Notizie

Vittorino: un torneo con Parma e Cremonese per ricordare Giovanni “Carlo” Roda

Un quadrangolare giovanile impreziosito dalla presenza di vivai di squadre professionistiche: è così che la Società Canottieri Vittorino Da Feltre ha deciso di commemorare lo storico socio Giovanni “Carlo” Roda, ricordato con affetto da tutti i soci per la passione con cui negli anni ha animato il rettangolo verde di via Del Pontiere con tornei dedicati proprio ai più giovani.

Il “Memorial Carlo Roda”, fissato per domenica 11 maggio, vedrà impegnati i 2016 dei vivai di Parma e Cremonese (le cui prime squadre militano rispettivamente in serie A e B) e i 2015 di San Lazzaro e Academy Moretti.

Il programma della giornata partirà alle 10,30, con la prima semifinale tra Cremonese e Academy Moretti. La seconda semifinale, il cui fischio di inizio è previsto per le 11.30, vedrà invece impegnate Parma e San Lazzaro. Nel pomeriggio si svolgeranno la finalina per il terzo e quarto posto (alle 15) e la finale (alle 16). Gli incontri si svolgeranno con la formula di due tempi da 25 minuti. Al termine della finalissima, spazio alle premiazioni, previste per le 17.

Roda, molto conosciuto nell’ambiente calcistico provinciale, oltre ad essere stato più volte membro del consiglio direttivo della Vittorino, ha ricoperto cariche anche nella Figc provinciale, che lo ha visto impegnato come Responsabile delle attività agonistiche. Ma il suo nome non è legato solo alla Federazione, dato che “Carlo” è stato anche un uomo di campo: in molti, infatti, lo ricordano come storico allenatore della prima squadra della Folgore. Un ruolo, quello in panchina, che con grande passione ha portato avanti anche come allenatore della squadra amatori della Vittorino. Da ricordare anche gli anni passati sulle tribune dei campi di provincia come osservatore per il Piacenza calcio, a suggellare la sua grande e genuina passione per i giovani: una passione che la Vittorino vuole tenere viva mettendo al centro gli sportivi di domani.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa