Attualità

#ViviValTidone, lavorare insieme per ripartire: un ciclo di incontri online per rilanciare il territorio

Terminata l’emergenza sanitaria, la parola d’ordine è “ripartenza”. Ma per ripartire è necessario che tutte le anime di un territorio lavorino insieme e si confrontino. E’ importante tracciare progetti comuni e creare sinergie. Insomma, in una parola, unire le forze. Con questo spirito nasce il progetto #ViviValTidone, avviato da una collaborazione che vede in prima fila i curatori del progetto Confluenze, rappresentati da Azzurra Zanoli, Sergio Bertaccini per InfoPoint Val Tidone Val Luretta e Pro Loco di Castel San GiovanniBanca Mediolanum, Ufficio dei consulenti di Piacenza e Castel San Giovanni e Valentino Matti perl’associazione LaValtidone.

Il progetto, curato da Valentina Delfanti, esperta di comunicazione e marketing, si concretizza in un ciclo di incontri che vedranno protagonisti i rappresentanti del tessuto economico e del comparto turistico della vallata, incontri che saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook “Storie di Confluenze”. Il primo appuntamento è andato in onda il primo luglio scorso, mentre il prossimo è in calendario domani, mercoledì 8 luglio alle 18.45.

 “L’immobilismo causato dall’emergenza sanitaria ha creato, e sta creando, difficoltà anche a livello economico, in Val Tidone come in tutta Italia. Il modo migliore per ripartire è sedersi intorno allo stesso tavolo, lavorare insieme in un percorso di supporto reciproco, fare rete. Una diretta Facebook, inoltre, permette anche agli stessi cittadini di avanzare proposte e idee. E’ davvero necessaria la collaborazione di tutti e noi siamo pronti a dare il nostro contributo”, così ha commentato il presidente della Pro Loco, Sergio Bertaccini.

“Durante il lockdown ci siamo resi conto del ruolo sempre più cardine che i social network rivestono all’interno di una comunità, soprattutto a livello comunicativo. Proprio per questo abbiamo pensato di utilizzare Facebook per creare un momento di incontro collettivo”, spiega Valentina Delfanti.

Insomma, cantine, ristoranti, agriturismi, negozi, impianti sportivi: tutti, ma proprio tutti, sono invitati a vivere, e far rivivere, la Val Tidone. L’appuntamento per l’estate è per tutti i mercoledì sera a partire dalle 18.45 per il nuovo progetto #ViviValTidone in diretta su Facebook.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Tropical Coriano LIVE su RADIO SOUND dalle 14:30

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

16 minuti fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

54 minuti fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

1 ora fa

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

15 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

16 ore fa