Ciclismo

VO2 Team Pink al completo per la gara gara femminile Open di Corridonia

Domenica trasferta marchigiana per le formazioni Donne Elite e Donne Juniores. Per le Esordienti e le Allieve del Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, appuntamento con il Criterium della Liberazione a Crema

Trasferta marchigiana per il VO2 Team Pink, di scena domenica a Corridonia (Macerata) nel Gran premio cittadino. Gara Open per Donne Elite e Donne Juniores dove il sodalizio piacentino sarà presente al completo. Il via è previsto alle 10 dai giardini pubblici, con un giro di circa 17 chilometri da ripetere 4 volte e che si snoda tra Passo del Bidollo, Sforzacosta, Piediripa e la zona industriale di Corridonia. Infine, nuovo transito in paese per il Gran premio della montagna, il passaggio in località Pianerossi e infine l’arrivo in salita ai giardini pubblici di Corridonia dopo circa 85 chilometri e mezzo.

Nelle Marche il VO2 Team Pink schiererà le Elite. Aurora MantovaniCristina TonettiElisa Tonelli e Alice Capasso. E le Junior Francesca BaraleSilvia BortolottiElisa IncertiMartina SanfilippoCarlotta CipressiChiara Sacchi e Sara Berti.

Criterium della Liberazione

Nel pomeriggio di domani (domenica), le formazioni Donne Esordienti e Donne Allieve targate Ciclismo Giovanile VO2 Team Pink saranno di scena a Crema nel Criterium della Liberazione, ospitato dal circuito nell’area ex Olivetti. Ad aprire le danze alle 14,30 saranno le Esordienti, chiamate a percorrere 9 giri del circuito di 2 chilometri e 600 metri per un totale di 23 chilometri e 400 metri. Alle 15,30, invece, toccherà alle Allieve, con 16 giri dello stesso tracciato per complessivi 41 chilometri 600 metri.

Tredici le “panterine” presenti. Le Esordienti Michela ZuccaPaola ZuccaSarah SandeiGiulia CasuboloAsia Baistrocchi. E le Allieve Vittoria GrassiLinda FerrariIrma SiriGiorgia TagliaviniEmma Del BonoMartina CampitielloArianna GiordaniMarta Festa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

8 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

8 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

9 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

10 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

10 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

10 ore fa