Sport

VO2 Team Pink, concluso il primo ritiro in sicurezza per le Junior ed Elite

Nella scorsa settimana lavoro in sella a Riotorto per dodici “panterine” seguite dai ds Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati

Primo ritiro stagionale in sicurezza andato in porto per il VO2 Team Pink, sodalizio piacentino che da martedì a domenica scorsa ha lavorato in sella a Riotorto, località toscana sede di preparazione di inizio anno in ognuna delle sei stagioni di vita del team presieduto da Gian Luca Andrina. Seguite dai direttori sportivi Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati,  ad allenarsi intensamente sono state complessivamente dodici “panterine”. Le quattro atlete della squadra Donne Elite Alice CapassoElisa TonelliAurora Mantovani e Cristina Tonetti e le otto ragazze della formazione Donne Juniores. Francesca BaraleGreta BonazzoliSilvia BortolottiElisa IncertiMartina SanfilippoCarlotta CipressiChiara Sacchi e Sara Berti.  A completare la spedizione, i meccanici Alberto Peiretti e Andrea Massari e il team manager Stefano Solari.

“Tutti i partecipanti al ritiro – spiega Solari – sono stati sottoposti preventivamente al doppio tampone nei giorni antecedenti la partenza. Inoltre, era previsto l’utilizzo della mascherina giù di sella quando si transitava in zone comuni dell’hotel, dove comunque avevamo un’area dedicata. Dal punto di vista sanitario e organizzativo è andato tutto bene, le ragazze hanno osservato scrupolosamente le norme”.

Le parole del direttore sportivo Stefano Peiretti

“Finalmente siamo riusciti a fare il primo ritiro di questa stagione seguendo le normative anti-Covid 19. E’ stato un ritiro basato principalmente sul fondo per creare la base aerobica della stagione. Abbiamo sfruttato questa occasione per fare tante ore in sella, essendo di fatto il primo momento utile visto che a casa le ragazze si devono allenare da sole.  Ho trovato le atlete in un ottimo stato di forma, siamo fiduciosi in vista dell’esordio che – Covid permettendo – per le Elite sarà il 27 febbraio a Ceriale, in Liguria”. 

Quindi aggiunge.

Dal punto di vista umano, ho visto le ragazze già affiatate pur essendo per molte la prima volta che si vedevano  e si conoscevano da vicino. I nuovi innesti si sono inseriti perfettamente nell’ossatura della squadra proveniente dal gruppo Junior dell’anno scorso. Anche nelle Elite la coesione è molto alta e nel complesso abbiamo ragazze molto solari, unite e con un ottimo spirito di gruppo. La settimana a Riotorto è stata un’ottima occasione di team building per creare quell’unione sociale e mentale che permette di creare una vera squadra e a tutte le ragazze di collaborare e sacrificarsi l’una con l’altra. Per le nuove, infine, è stata anche l’occasione per conoscere i componenti dello staff e vivere da vicino il clima di grande famiglia dell’ambiente-VO2 Team Pink”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di Natale del 16 dicembre con l’orchestra e coro “Liceo Respighi, Liceo Colombini & friends” a sostegno di Gruppo Up

Un appuntamento speciale attende la città di Piacenza sabato 16 dicembre, alle ore 21.00, presso…

1 ora fa

Volley, Serie D – San Rocco vince il derby con River al tie-break

Il TEAM 03 si aggiudica il derby contro il RIVER DECALACQUE, espugnando il PalaRebecchi dopo circa due ore…

1 ora fa

Emozioni al concerto di Santa Lucia organizzato dal Moto Club della Polizia di Stato

Ormai attesa tradizione la presenza del Coro The Bells a San Bonico nel periodo natalizio…

3 ore fa

Concerto Gospel di Natale con gli Amici della Lirica il 18 dicembre

Giovedì 18 dicembre, alle 21, il Salone Monumentale di Palazzo Gotico si accende di emozione…

4 ore fa

Serie B – All’Assigeco non riesce il bis in trasferta: San Vendemiano vince 97-82

Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…

14 ore fa

Serie B – Difesa al top e sei giocatori in doppia cifra: Bakery supera Omegna 81-78

Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…

14 ore fa