Terzo posto per la Junior brianzola Cristina Tonetti del sodalizio piacentino Vo2 Team Pink. Ai piedi del podio, la compagna ossolana Francesca Barale, quarta
Un posto sul podio e un piazzamento subito a ridosso. E’ la domenica del VO2 Team Pink, protagonista oggi a Massa Finalese (Modena) nella gara per Donne Juniores denominata primo Gran Premio B.p.e.r. di San Felice sul Panaro 1893.
Il sodalizio piacentino, al via con nove atlete, ha centrato il terzo posto con la brianzola Cristina Tonetti, mentre quarta è giunta la compagna di squadra ossolana Francesca Barale in uno sprint regolato dalla romagnola Alessia Patuelli (Breganze Millenium) davanti ad Alice Palazzi (Awc Re Artù General System).
La corsa (lunga 66 chilometri, frutto di 12 giri di un circuito di cinque chilometri e mezzo) si è infiammata verso il giro di boa, con un primo attacco di Eleonora Camilla Gasparrini (“panterina” piemontese del VO2 Team Pink in body tricolore) e di Matilde Vitillo, ma il gruppo ha risposto presente. All’ottavo passaggio, però, un gruppetto di undici atlete (tra cui Francesca Barale) ha preso il largo, inseguita da un’altra “panterina”, Cristina Tonetti, poi rientrata tra le battistrada nel passaggio successivo. Alle spalle, il gruppo che ha dimezzato lo svantaggio (da circa un minuto a poco meno di 30 secondi), senza però riuscire a ricucire. Poi la volata dove la specialista Patuelli ha fatto la differenza.
1° Alessia Patuelli (Breganze Millenium) 66 chilometri in 1 ora 36 minuti 10 secondi
2° Alice Palazzi (Awc Re Artù General System)
3° Cristina Tonetti (VO2 Team Pink)
4° Francesca Barale (VO2 Team Pink)
5° Valentina Basilico (Racconigi Cycling Team)
6° Giada Borghesi (Aromitalia Basso Bikes Vaiano)
7° Gaia Realini (Vallerbike)
8° Emma Faoro (Team Wilier Chiara Pierobon)
9° Sylvie Truc (Racconigi Cycling Team)
10° Irene Affolati (Ciclismo Insieme).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…