Vittoria abbastanza netta della squadra di casa sulla Volley Academy Piacenza. I primi due set vengono giocati punto a punto fino all’11 pari, poi le brianzole prendono il largo chiudendo i set con 7 e 5 punti di vantaggio.
Il terzo set è invece combattuto punto a punto fino al 22 pari, poi due attacchi vincenti delle padroni di casa e una battuta errata delle piacentine fa terminare il set col punteggio di 25- 23.
La differenza maggiore tra le due squadre non si è vista tanto nel gioco espresso ma nell’esperienza e scaltrezza delle ragazze di Cabiate. La metà dei punti realizzati in attacco arrivano infatti da pallonetti e non da attacchi ben giocati. Coach Mineo si dichiara comunque contento della prestazione perché le sue ragazze rimangono sempre in partita anche dal punto di vista mentale senza mai smettere di lottare su ogni pallone.
(25-18 / 25-20 / 25-23)
VAP: Muller e Gazzola Liberi, Pierdonati 2 punti, Fabbri 9, Piomboni 15, Iacona, Del Core 10, Magnabosco, Dodi, Viganò 8, N.E: Pedrolli, Ruggeri, Borri, Trevisan. Allenatore Mineo
Cabiate: Citterio 8, Pellegatta, Colombo 12, Della Canonica libero, Zanotto 9, Biganzoli 13, Castelli 7, Cavalleri, Quartarella 3, N.E: Viscomi, Ruffini, Quartana L2, Cecconello, Hyka. All. Reali
Netta vittoria delle ragazze VAP impegnate in una gara Under 18 tra le mura amiche contro Volley Modena. Il punteggio di 3-0 con parziali di 25-20, 25-17 e 25-21 testimonia la supremazia della squadra di casa che, a parte qualche scorcio di set punto a punto, rimane sempre in vantaggio riuscendo a gestire il match con una certa disinvoltura.
A dire il vero le avversarie, consapevoli della inferiorità tecnica e fisica, riescono a mettere un po’ in soggezione le nostre ragazze affidandosi spesso al pallonetto e al mani -fuori riuscendo così a sporcare un po’ il gioco delle piacentine.
Coach Mineo inoltre approfitta del punteggio quasi sempre favorevole per dare spazio anche alle seconde linee e dando un po’ di respiro alle titolari che saranno impegnate nel week end in serie B1 sabato a Cabiate e Domenica in under 18 contro la blasonata Anderlini Modena.
A meno di 24 ore dalla partita in trasferta a Cabiate in serie B1 le ragazze Vap sono di nuovo impegnate in una delle gare più difficili nel girone emiliano del campionato under 18. Ospite di tutto rispetto la blasonata Anderlini squadra che ambisce, come la stessa VAP d’altronde, a partecipare alla fase nazionale del campionato Under 18.
Il numero pubblico ha potuto godere di uno spettacolo che in questa città non siamo abituati a vedere facilmente e possiamo dire che per se la Anderlini è abitualmente da anni al vertice di tali categorie, la nostra VAP è riuscita in così poco tempo a raggiungere lo stesso livello della avversaria.
I parziali dimostrano l’altalenante andamento della gara che si chiude al quinto set ai vantaggi a favore della Vap che, tra l’altro, era andata al cambio campo sotto di tre punti (8-5 per le modenesi). La caparbietà delle giocatrici e la carica dello staff in panchina fà sì che la VAP possa incassare due preziosissimi punti che la proiettano in testa al girone proprio davanti alla Anderlini.
(21-25 / 25-15 / 25-17 / 17-25 / 17-15)
VAP: Pedrolli, Muller, Pierdonati, Fabbri, Piomboni, Iacona, Gazzola, Ruggeri, Del Core, Borri, Magnabosco, Dodi, Viganò, Trevisan. Allenatori Mineo e Chiodaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…