Si alza il sipario sulla nuova stagione della Volley Academy Piacenza che parteciperà ai campionati femminili U17, U19 e serie B2
In corrispondenza della nuova stagione biancoverde, il presidente della Volley Academy Piacenza – Corrado Marchetti – ha parlato con i microfoni di RadioSound.
Abbiamo adottato tutti i sistemi ortodossi, ma anche tanto buon senso. Attraverso saturimetri, misurazione della temperatura, esami sierologici e la distanza di sicurezza, cerchiamo di evitare ogni rischio. Nella palestra possono entrare solo gli allenatori (anch’essi controllati, ndr), e con l’aiuto di una pistola sanificatrice procediamo a sanificare spogliatoi e palloni al termine di ogni allenamento.
Quest’anno abbiamo due compagini giovanili (U17, U19) che affronteranno anche il campionato B2. Un totale di 15 ragazze tra i 14 ed i 17 anni. Vogliamo diventare una delle prime 5 società di pallavolo in Italia a livello giovanile-femminile.
Obiettivi? Con le formazioni giovanili puntiamo alle finali nazionali, mentre con la B2 vogliamo una salvezza tranquilla.
Quando abbiamo iniziato avevamo tre obiettivi. Il primo era formare una struttura manageriale-societaria, il secondo era organizzare il lavoro tramite dei professionisti ed il terzo, ma non meno importante, era radicarsi sul territorio.
Quest’anno su 15 ragazze abbiamo 7 piacentine: per noi è un successo incredibile.
A livello sportivo abbiamo raggiunto dei risultati incredibili. In due anni abbiamo portato in nazionale sia Emma Barbero che Luna Cicola (beach volley), mentre un’altra ragazza è stata presa da San Donà.
Inoltre, continuiamo a curare la crescita delle ragazze con un mental coach, 4 allenatori e una tutor per l’aiuto scolastico. Non tutte le giocatrici riusciranno a raggiungere la nazionale, ma quando usciranno da Piacenza avranno un bagaglio completo sia culturale che sportivo.
L’intervista completa a Corrado Marchetti, presidente della Volley Academy Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…
Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…
Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…
Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…
Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…
"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…