Volley Academy Piacenza, Marchetti: “Vogliamo affermarci tra i migliori” – AUDIO

volley academy piacenza

Si alza il sipario sulla nuova stagione della Volley Academy Piacenza che parteciperà ai campionati femminili U17, U19 e serie B2

blank

In corrispondenza della nuova stagione biancoverde, il presidente della Volley Academy Piacenza – Corrado Marchetti – ha parlato con i microfoni di RadioSound.

Come avete pianificato la nuova stagione dopo il lockdown

Abbiamo adottato tutti i sistemi ortodossi, ma anche tanto buon senso. Attraverso saturimetri, misurazione della temperatura, esami sierologici e la distanza di sicurezza, cerchiamo di evitare ogni rischio. Nella palestra possono entrare solo gli allenatori (anch’essi controllati, ndr), e con l’aiuto di una pistola sanificatrice procediamo a sanificare spogliatoi e palloni al termine di ogni allenamento.

Progetti futuri?

Quest’anno abbiamo due compagini giovanili (U17, U19) che affronteranno anche il campionato B2. Un totale di 15 ragazze tra i 14 ed i 17 anni. Vogliamo diventare una delle prime 5 società di pallavolo in Italia a livello giovanile-femminile.

Obiettivi? Con le formazioni giovanili puntiamo alle finali nazionali, mentre con la B2 vogliamo una salvezza tranquilla.

VAP: un movimento ambizioso che fa leva sul territorio

Quando abbiamo iniziato avevamo tre obiettivi. Il primo era formare una struttura manageriale-societaria, il secondo era organizzare il lavoro tramite dei professionisti ed il terzo, ma non meno importante, era radicarsi sul territorio.
Quest’anno su 15 ragazze abbiamo 7 piacentine: per noi è un successo incredibile.

I principali successi della VAP

A livello sportivo abbiamo raggiunto dei risultati incredibili. In due anni abbiamo portato in nazionale sia Emma Barbero che Luna Cicola (beach volley), mentre un’altra ragazza è stata presa da San Donà.

Inoltre, continuiamo a curare la crescita delle ragazze con un mental coach, 4 allenatori e una tutor per l’aiuto scolastico. Non tutte le giocatrici riusciranno a raggiungere la nazionale, ma quando usciranno da Piacenza avranno un bagaglio completo sia culturale che sportivo.

L’intervista completa a Corrado Marchetti, presidente della Volley Academy Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank