Sport

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” – AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado Marchetti da anni si è fatto notare in territorio locale e nazionale per aver lanciato tante giovani pallavoliste nel volley che conta. Sono ben 18 le giocatrici arrivate in serie A che hanno vestito la maglia verdeblù nel recente passato. Magnabosco e Piomboni in forza alla Vap nel 2022-2023 si sono persino laureate Campionesse del Mondo U21 con la maglia Azzurra sotto la guida tecnica di Nino Gagliardi.
Dopo le premiazioni presso la sala Consiliare del Comune di Piacenza per mano del Sindaco Katia Tarasconi e dell’assessore allo sport Mario Dadati è arrivata la graditissima visita del direttore tecnico del settore giovanile della Nazionale Italiana Marco Mencarelli, la quarta in quattro anni: “Queste mie visite ai settori giovanili più importanti d’Italia, tra cui c’è sicuramente Vap, nascono da una classifica di merito che io gestisco sulla base delle convocazioni nelle Nazionali Giovanili. Quest’anno dedicherò a queste realtà molto più tempo e potrò frequentarle più assiduamente”

A che punto è Vap?

Se sono qui per la quarta volta consecutiva è evidente che ci sono convocazioni che vengono rinnovate ogni anno. Coinvolgiamo delle atlete di questa Academy, che a sua volta continua a fare dei passi in avanti molto importanti. La Volley Academy sta crescendo, sia nella qualità del lavoro in palestra, a vantaggio delle ragazze che saranno poi convocate, ma anche di tutte le altre componenti della squadra che pur rimangono sotto nostra osservazione, sia per crescita della società in termini di ambizioni, di organizzazione e di strutturazione e management interna.

Coach Fanni rappresenta certamente un punto di contatto molto forte con la Nazionale giovanile, avendola guidata a lungo…

Anche lui è entrato in questo contesto per sostenere con la sua presenza e la sua professionalità questa linea di condivisione e continuità che si è instaurata già da tempo. Un’altra nota estremamente positiva per sostenere questo desiderio di crescita che ha l’ambiente Vap

Corrado Marchetti, presidente di Vap: “La visita del professor Mencarelli ci rende orgogliosi. Ci aiuta a migliorare ancora. Vogliamo crescere persone migliori ed atlete migliori”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in auto e alcol quasi quattro volte oltre il limite, 45enne nei guai

Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…

13 ore fa

Condannati per rapina e furto, due persone arrestate in poche ore dalla polizia

Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…

13 ore fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

14 ore fa

“Piacenza e i suoi cavalli”, mostra di Natale della Banca di Piacenza dal 13 al 18 gennaio

Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…

15 ore fa

The Bells in concerto il 12 dicembre nella Chiesa di S. Bonico e il 14 all’Emporio Solidale di Piacenza

Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…

18 ore fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

19 ore fa