Notizie

Volley, Champions League – Il nome della squadra in Europa sarà Gas Sales Daiko Piacenza

Gas Sales Piacenza: così si chiamerà la squadra allenata da Andrea Anastasi nelle gare di Cev Champions League, massima manifestazione europea per club a cui la formazione biancorossa partecipa per la prima volta. Daiko per il quinto anno consecutivo affianca la Società biancorossa in campionato e per il secondo anno consecutivo dà il nome alla squadra in Europa.

Gas Sales Piacenza partecipa alla Cev Champions League grazie alla vittoria nella stagione scorsa del Play Off 3°/4° posto quando ha regolato con tre vittorie consecutive l’Allianz Milano.

SEGUI LA GAS SALES PIACENZA SU RADIO SOUND

Hristo Zlatanov Direttore Generale

“E’ con grande orgoglio che partecipiamo alla massima competizione europea per club, è la nostra prima volta in questa manifestazione. Il regolamento dà la possibilità alle società di cambiare il nome della squadra e noi lo abbiamo fatto grazie alla disponibilità della proprietà di dare maggiore spazio ad altri sponsor che ringraziamo per il sostegno che ci stanno dando. E sono felice che sia Daiko ad affiancare Gas Sales in Europa oltre che nel campionato italiano come sponsor. È la seconda stagione consecutiva che ci affianca in Europa, un rapporto che si è consolidato nel tempo e di cui sono davvero contento”.

Francesco Agueci Responsabile Marketing

“Siamo felici di confermare la collaborazione con la squadra piacentina in SuperLega dove la scorsa stagione abbiamo ottenuto risultati molto positivi con la fantastica vittoria in Coppa Italia e di dare il nome alla squadra nel massimo campionato europeo. Guidati da coach Anastasi ci metteremo alla prova con le squadre più forti d’Europa. Daiko, dunque, scende in campo nuovamente con Piacenza per affrontare nuove sfide”.

Il calendario

La Cev ha intanto ufficializzato i giorni e gli orari delle gare della manifestazione. Gas Sales Daiko Piacenza è inserita nella Pool C insieme a Berlin Recycling Volleys, Halkbank Ankara e Sport Lisboa e Benfica.

  • Gas Sales Daiko Piacenza farà il suo debutto nella Cev Champions League Volley 2024 al PalabancaSport mercoledì 22 novembre 2023. Avversaria l’Halkbank Ankara, inizio gara alle 20.00.
  • La seconda gara del girone vedrà la formazione biancorossa impegnata giovedì 30 novembre 2023 alle ore 20.00 a Lisbona per affrontare lo Sport Lisboa e Benfica.
  • Nella terza giornata Gas Sales Daiko Piacenza tornerà protagonista al PalabancaSport: mercoledì 13 dicembre 2023 alle 20.30 affronterà la formazione tedesca del Berlin Recycling Volleys.
  • La quarta giornata vedrà la formazione biancorossa impegnata ancora una volta al PalabancaSport: mercoledì 20 dicembre 2023 alle 20.30 se la vedrà con Sport Lisboa e Benfica.

Ultime due gare del girone entrambe in trasferta per i biancorossi: mercoledì 19 gennaio 2024 alle ore 20.00 sarà di scena in Turchia per affrontare l’Halkbank Ankara e il mercoledì successivo, 17 gennaio 2024 (ore 19.30) affronterà in Germania il Berlin Recycling Volleys.

Sono cinque i gironi del quarto round. Ai Quarti di Finale prenderanno parte le prime classificate di ogni girone mentre le cinque seconde e la migliore terza disputeranno i Play Off con la formula di andata e ritorno con gara di andata in casa della peggiore classificata.

Le gare che si giocheranno al PalabancaSport sono comprese nell’abbonamento All Inclusive.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

10 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

10 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

10 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

12 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

12 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

12 ore fa