Notizie

Volley – Chiusa la prima settimana in casa Gas Sales Piacenza, Anastasi: “Ho trovato i ragazzi già in buone condizioni”

Un allenamento con esercizi fisici e con la palla in mattinata e una seduta di lavoro sulla sabbia e beach volley nel pomeriggio di ieri hanno concluso la prima settimana di preparazione di Gas Sales Piacenza in vista della stagione 2023-2024. I cinque giocatori, Edoardo Caneschi, Nicolò Hoffer, Francesco Recine, Fabio Ricci e Bruno Dias con una doppia seduta di lavoro hanno così completando il programma stilato da coach Andrea Anastasi per il periodo inaugurale dell’attività.

In questi primi cinque giorni di lavoro l’attività è proseguita senza particolari problemi, alternando quotidianamente esercizi con palla a quelli dedicati alla preparazione atletica e sedute in sala pesi.

Sottolinea coach Andrea Anastasi

“Le cose stanno andando bene stiamo riprendendo le ostilità, la prima settimana è sempre caratterizzata da un lavoro generico e serve per capire le condizione dei ragazzi. Abbiamo svolto poco lavoro specifico, andremo nei dettagli già dalla seconda settimana di lavoro per aumentare ulteriormente i carichi dalla terza in avanti. Abbiamo bisogno di mettere più qualità e lo faremo con calma. Ho trovato i ragazzi già in buone condizioni, avevano un programma da seguire e diversi di loro hanno lavorato a lungo con le proprie nazionali, sono contento.

Dalla prossima settimana si aggregheranno Simon e Gironi, saremo un po’ di più e potremo fare qualcosa in più di pallavolo anche se saremo solo in sette, dalla terza settimana aggregheremo qualche ragazzo delle giovanili e avremo modo di andare più nello specifico del gioco. Le amichevoli? Stiamo cercando di organizzare qualche allenamento congiunto per fare in modo di mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per quando arriva il resto del gruppo che sarà già allenato e abituato alle partite”.

Il gruppo già a disposizione di Anastasi godrà ora di due giorni di riposo prima di tornare in palestra ed inaugurare la seconda settimana di preparazione. La ripresa è infatti fissata nel pomeriggio di lunedì. E al gruppo di aggregheranno Robertlandy Simon e Fabrizio Gironi.

La seconda settimana di lavoro prevede due sedute il martedì, giovedì e venerdì, una dedicata al beach nella mattinata di mercoledì.

ASCOLTA LE PARTITE DELLA GAS SALES PIACENZA SU RADIO SOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

2 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

13 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

13 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

13 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

15 ore fa