Il libero Leonardo Scanferla, gli opposti Yuri Romanò e Fabrizio Gironi, lo schiacciatore Francesco Recine e il centrale Edoardo Caneschi sono i giocatori della Gas Sales Piacenza inseriti nella long list dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League 2023.
Il Commissario Tecnico della Nazionale Azzurra Ferdinando De Giorgi ha ufficializzato i nomi dei 30 azzurri durante la conferenza di presentazione che si è svolta presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.
La nazionale azzurra Campione del Mondo farà il proprio esordio nella competizione il 6 giugno a Ottawa, in Canada, contro l’Argentina. La week 2 di Volleyball Nations League è, invece, in programma a Rotterdam nei Paesi Bassi dal 21 al 25 giugno. Nell’ultima tappa della fase intercontinentale l’Italia giocherà a Pasay City nelle Filippine (4-8 luglio). I Quarti di Finale si giocheranno a Danzica (Polonia) il 19 e 20 luglio, la Semifinale il 23 luglio sempre a Danzica e la Finale sempre a Danzica il 23 luglio.
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli, Paolo Porro, Marco Falaschi
Opposti: Yuri Romano’ (Gas Sales Piacenza), Fabrizio Gironi (Gas Sales), Alessandro Bovolenta, Lorenzo Sala, Tommaso Guzzo
Schiacciatori: Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Tommaso Rinaldi, Francesco Recine (Gas Sales), Mattia Bottolo, Giulio Magalini, Davide Gardini, Oreste Cavuto
Centrali: Simone Anzani, Roberto Russo, Gianluca Galassi, Leonardo Mosca, Giovanni Sanguinetti, Lorenzo Cortesia, Marco Vitelli, Edoardo Caneschi (Gas Sales)
Liberi: Fabio Balaso, Leonardo Scanferla (Gas Sales), Filippo Federici, Alessandro Piccinelli, Damiano Catania.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…