Notizie

Volley – Due nuovi opposti per il Fumara MioVolley: ecco Alisa Hodzic e Valentina Viola

Due novità sul fronte opposti per il Fumara MioVolley che potrà contare sull’apporto di Alisa Hodzic e Valentina Viola in posto due. Innesti importanti per un reparto che cambia quindi completamente pelle rispetto alla stagione passata.

Alisa Hodzic arriva al Fumara dopo l’esperienza con la maglia della Pallavolo San Giorgio (serie B2) dove ha disputato gli ultimi due campionati. In precedenza per l’opposto classe 1997 esperienze di livello con Baronissi, Offanengo e Fiorenzuola.

«Mi hanno portata a Gossolengo gli obiettivi che si è posta la squadra, la sensazione famigliare e l’allenatore di cui ho apprezzato il modo di porsi con le giocatrici. Mi aspetto di fare il meglio possibile soprattutto a livello di gruppo, un fattore di cui ho compreso l’importanza nell’ultima stagione. Cerco un riscatto dopo una stagione molto difficile dove non ho dato il 100%, non vedo l’ora di lavorare con Enrico (Mazzola, allenatore del Fumara, NdR)».

Insieme ad Hodzic a completare il reparto opposti un giovanissimo innesto che ha già incrociato sottorete il Fumara nella passata stagione in serie B1. Valentina Viola, classe 2004, arriva infatti dal Volley Certosa dove ha potuto esordire nella terza categoria nazionale nel campionato 2021/22.

«La mia passione per il gioco mi ha portato fuori casa a tredici anni; dopo una prima esperienza nella capitale della pallavolo (Anderlini, NdR) sono approdata ad Orago, fucina di talenti. A quattordici anni facevo parte del roster B2 e nei successivi due anni a Brescia ho continuato in prima squadra e nelle giovanili. L’anno passato ho avuto il piacere di essere allenata a Pavia da un grande allenatore che stimo e che mi ha portato all’esordio in B1. Ora spero di consolidare la mia esperienza in una società con un altro grande allenatore e che mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

2 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

2 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

2 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

3 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

3 ore fa