Notizie

Volley – Gas Sales, in archivio la seconda settimana di lavoro. Recine: “Si lavora ma ci divertiamo anche”

Con un doppio allenamento, pesi e tecnica al mattino, lavoro sulla sabbia e beach volley nel pomeriggio, si è conclusa ieri la seconda settimana di preparazione di Gas Sales Piacenza in vista della stagione 2023-2024.

I sette giocatori, Robertlandy Simon, Fabrizio Gironi, Edoardo Caneschi, Nicolò Hoffer, Francesco Recine, Fabio Ricci e Bruno Dias, con una doppia seduta di lavoro hanno così completando il programma stilato da coach Andrea Anastasi e il suo staff per il periodo inaugurale dell’attività. Staff che da ieri vede la presenza anche del preparatore atletico Davide Grigoletto che ha terminato gli impegni con la nazionale svizzera maschile.

Una seconda settimana di preparazione in cui sono aumentati gradualmente i carichi di lavoro alternando quotidianamente esercizi con palla a quelli dedicati alla preparazione atletica e sedute in sala pesi.

Francesco Recine

“Stiamo lavorando tanto e direi molto bene. I carichi di lavoro giorno dopo giorno aumentano, sono state due settimane toste ma sappiamo bene che tutto questo ci verrà molto utile tra qualche tempo. Siamo in pochi, sarà così ancora per parecchie settimane, siamo un bel gruppo e devo dire che lavoriamo sodo ma ci divertiamo anche. Ho buone sensazioni per la stagione che sta per iniziare, quest’anno ho iniziato la preparazione con la squadra dal primo giorno, non mi capitava da un po’ tempo, lavoro per farmi trovare pronto per ogni occasione che mi verrà data”.

Il gruppo già a disposizione di Anastasi godrà ora di tre giorni di riposo prima di tornare in palestra ed inaugurare la terza settimana di preparazione. La ripresa è infatti fissata nella mattinata di martedì e al gruppo di aggregheranno alcuni ragazzi del settore giovanile.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

10 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

11 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

12 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

14 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

15 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

15 ore fa