Settima giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca e per Gas Sales Piacenza impegno al PalabancaSport: domenica 2 febbraio (ore 16.00) arriva Cucine Lube Civitanova, fresca vincitrice della Del Monte Coppa Italia e semifinalista in Challenge Cup.
Sfida numero quindici quella in arrivo contro la formazione marchigiana. Sono quattordici i precedenti tra le due squadre, undici in Regular Season, uno in Semifinale della Del Monte Supercoppa giocata lo scorso anno ad ottobre e due nei Play Off 5° Posto giocati alla fine della scorsa stagione.
Il bilancio è di dodici successi per Civitanova, mentre in due occasioni è stata Gas Sales Bluenergy Piacenza ad esultare. Nella gara di andata giocata a Civitanova a vincere è stata la squadra di casa per 3-0 (25-20, 25-20, 25-20) e nell’occasione aveva interrotto la striscia vincente di sei gare consecutive dei biancorossi emiliani.
Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate cinque volte tra Regular Season, Supercoppa e Play Off 5° Posto e solo in una occasione è stata Gas Sales Bluenergy Piacenza ad imporsi: decima giornata di ritorno a Civitanova i biancorossi si imposero per 3-0 (21-25, 27-29, 22-25).
L’altro successo di Piacenza è arrivato nella stagione 2021-2022: seconda giornata di andata a Civitanova i biancorossi si imposero al tie break in rimonta (25-23, 16-25, 25-23, 22-25, 12-15).
Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale alla gara di andata della scorsa stagione: decima giornata, Civitanova si impose al PalabancaSport al tie break e la partita registrò 219 punti globali.
Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla della stagione 2020-2021: quinta giornata di andata, al PalabancaSport il primo parziale andò ai marchigiani per 31-29 e a fine gara fu la Lube a festeggiare lasciando ai biancorossi piacentini un solo set.
Il parziale più agevole è datato stagione 2019-2020, prima giornata di ritorno: a Piacenza la formazione marchigiana si impose nel terzo set per 25-13 e si aggiudicò la gara senza lasciare set ai padroni di casa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…