Manuel Zlatanov, schiacciatore classe 2008 di Gas Sales Piacenza impegnato con la Nazionale Under 18 a Policoro ha conquistato il pass per i Campionati Europei che si giocheranno dal 10 al 21 luglio in Bulgaria a Sofia e Plovdiv.
L’Italia dopo aver superato la Macedonia del Nord nella prima giornata del torneo di qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria, ha vinto nella seconda giornata con la Grecia per 3-0 (25-22, 25-17, 25-20) staccando il pass per la rassegna continentale. Ininfluente la terza partita con Israele che verrò giocata oggi.
Top scorer della gara con la Grecia il biancorosso e vicecapitano azzurro Manuel Zlatanov con ben 21 punti messi a segno. Per la classifica finale della Pool A bisognerà comunque attendere le due gare in programma oggi vada come vada contro Israele per l’Italia il pass per gli europei è cosa fatta.
“Siamo molto felici di aver conquistato questa qualificazione ai prossimi Campionati Europei. Era il nostro obiettivo principale e l’abbiamo raggiunto. Siamo molto soddisfatti. La Grecia ci ha messo in difficoltà, ma noi comunque siamo stati bravi a imporre il nostro gioco. Loro ci hanno aggrediti molto ma noi siamo riusciti a giocare la nostra pallavolo. Siamo stati bravi. Giocare davanti al nostro pubblico? È come giocare con un uomo in più in campo. Ci hanno dato una grande spinta nei momenti di difficoltà. È stato tutto molto bello.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…