Notizie

Volley – Gas Sales Piacenza, mercoledì al Palabanca in palio il pass per i Playoff Round di Cev Cup

Dopo la maratona con Modena nella diciottesima giornata, settima di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca, Gas Sales Piacenza è tornata in palestra oggi con una doppia seduta di lavoro per preparare la sfida con Rio Duero Soria che si giocherà al PalabancaSport mercoledì 28 gennaio (ore 20.30) e valida per la gara di ritorno degli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.

Nella gara di andata i biancorossi si sono imposti in Spagna per 3-1 (25-20, 25-20, 23-25, 25-17 per i biancorossi), per staccare il pass per giocare i Playoff Round della seconda manifestazione europea per importanza riservata ai club mercoledì Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza dovrà vincere almeno due set. In caso di vittoria per 3-0 o 3-1 del Rio Duero Soria si giocherà il Golden Set ai 15 punti. I Playoff Round precedono i Quarti di Finale che coinvolgeranno anche quattro squadre provenienti dalla fase a gironi della Champions League. 

Agli Ottavi di Finale i biancorossi sono approdati dopo aver superato nei Sedicesimi lo Jihostroj Ceske Budejovice, la formazione spagnola ci è arrivata senza aver giocato una partita in Cev Volleyball Cup grazie ad un sorteggio favorevole e alla rinuncia di una squadra di partecipare alla manifestazione.

Attualmente la formazione del Rio Duero Soria dopo quattordici partite giocate in SuperLiga occupa la seconda posizione in classifica con 35 punti frutto di dodici vittorie e due sconfitte. La vetta della classifica è occupata dal Guaguas di Juantorena con 39 punti mentre la terza in classifica è il Melilla con 31 punti. Nell’ultima partita Rio Duero Soria ha superato in trasferta l’Almeria per 3-1 (26-28, 25-22, 25-22, 25-21 per Soria).

La squadra di pallavolo del Grupo Herce Río Duero nella stagione 2024-2025, ha raggiunto la finale della Superliga e si è qualificata per la Cev Volleyball Cup.

La SuperLiga è il massimo campionato di pallavolo spagnolo, è un campionato professionistico che riunisce le migliori squadre maschili, si compone di una stagione regolare e di playoff per il titolo, organizzati dalla Federazione Reale Spagnola di Pallavolo (RFEVB).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Pale eoliche sui monti di Ferriere? Europa Verde: “Luogo non idoneo, serve una pianificazione rispettosa di chi abita quei luoghi”

"Europa verde, sezione di Piacenza, esprime "massima solidarietà al comune di Ferriere in merito alle…

3 minuti fa

Gran Galà Amici del Cuore, musica e grandi comici l’8 febbraio. Ospite Massimo Boldi al Teatro Municipale di Piacenza

Domenica 8 febbraio, il Teatro Municipale di Piacenza si prepara ad accogliere “Gran Galà Amici del Cuore"un pomeriggio all’insegna…

3 ore fa

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: U14 corsara a Gussago, U18 fermata da Lambro

Un pomeriggio grigio, campo pesante e un avversario ancora imbattuto: il Brixia. L’Omnia U14 arriva…

13 ore fa

Serie B – Niente da fare per Piacenza: Assigeco cade contro San Vendemiano

L’Assigeco cade tra le mura amiche per mano della Rucker San Vendemiano, che allunga così…

13 ore fa

Scherma – Forlì firma il bis d’autore ai Campionati Regionali Assoluti a squadre di spada a Piacenza. “Pettorelli” quarto

Parla ancora romagnolo la due giorni piacentina al palazzetto di via Alberici, sede sabato e…

13 ore fa

Serie B – Una buona Bakery superata 62-73 dai Fiorenzuola Bees

Bakery Piacenza sconfitta dai Fiorenzuola Bees nel derby piacentino del 23esimo turno della Serie B Nazionale. Al PalaBakery, biancorossi…

14 ore fa