Notizie

Volley – Gas Sales Piacenza, mercoledì biancorossi in campo a Milano: curiosità e statistiche

Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi pomeriggio per preparare la sfida con l’Allianz Milano in programma mercoledì 14 gennaio (ore 19.30) all’Allianz Cloud di Milano e valida per la sedicesima giornata, quinta di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca.

Sfida numero ventiquattro quella in arrivo contro la formazione milanese. Sono ventitré i precedenti tra le due squadre in Regular Season, Del Monte Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off 5° Posto. 

Il bilancio nei ventitré precedenti tra le due squadre è a favore di Gas Sales Piacenza che ha vinto quindici gare mentre Milano se ne è aggiudicata otto: dodici volte le due squadre si sono affrontate in Regular Season con nove vittorie per i biancorossi e tre per i meneghini, due volte nei Play Off 5° Posto con una vittoria per parte, una volta nella Del Monte Coppa Italia con vittoria di Milano, tre volte nei Play Off 3° posto con tre vittorie di Piacenza e cinque volte nei Play Off Scudetto con due vittorie per Piacenza e tre per Milano.

Nella gara di andata al PalabancaSport si è imposta Piacenza per 3-1 (28-26, 14-25, 25-17, 25-18).

Il match con il punteggio più alto tra le due squadre è quello giocato nella stagione 2023-2024: Gara 4 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto Milano si impose al Palalido per 3-2 (28-30, 25-27, 25-23, 27-25, 15-6) e la partita registrò 231 punti globali.

Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla della stagione 2021-2022: terza giornata di ritorno, il primo parziale andò ai meneghini per 31-29. E un altro parziale terminò 31-29, questa volta a favore di Piacenza: Gara 3 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto. Tre i set più agevoli: il primo è datato stagione 2020-2021, quarta giornata dei Play Off 5° Posto, al PalabancaSport Milano si impose nel terzo set per 25-14. Il secondo è datato stagione 2023-2024, Gara 2 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto Piacenza si impose nel quarto set per 25-14. E il terzo nella gara di andata di questa stagione quando Milano al PalabancaSport ha vinto il secondo set per 25-14.

Ha preso il via, intanto, la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con Yuasa Battery Grottazzolina che si giocherà al PalabancaSport domenica 18 gennaio (ore 18.00) e valida come diciassettesima giornata, sesta di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Piano degli spostamenti casa-lavoro: “Favorire l’uso del trasporto pubblico e la mobilità sostenibile”

Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…

20 minuti fa

Rugby – Il derby è biancorosso: Piacenza batte Parma 22-10

Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…

1 ora fa

Remigrazione, Cisl e Uil: “Non possiamo condividere intenti discriminatori verso chiunque abbia un’origine diversa”

In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…

3 ore fa

Costruzioni, a Piacenza nel terzo trimestre 2025 fatturato in calo del 2 per cento

Prevale la stabilità nella produzione delle imprese piacentine del comparto, ma con valori negativi nel…

3 ore fa

Raffica di incidenti stradali, in due giorni otto interventi dei carabinieri in tutta la provincia

Otto interventi nelle ultime 48 ore per gestire incidenti stradali e garantire la sicurezza sulle…

3 ore fa

Travolta da un bus in via Romagnosi, resta incastrata sotto al mezzo: ferita una donna di 77 anni

Travolta da un bus, ferita una donna di 77 anni. I fatti sono accaduti questa…

3 ore fa