Gas Sales Piacenza espugna l’Hala Widowiskowo – Sportowa di Jastrzebie Zdroj superando per 3-1 (25-23, 21-25, 23-25, 14-25) un coriaceo Jastrzebski Wegiel nella gara di andata dei Playoff Round di Cev Volleyball Cup e mette una serie ipoteca sul passaggio ai Quarti di Finale. Nella gara di ritorno, in programma al PalabancaSport, mercoledì 18 febbraio (ore 20.30) ai biancorossi basterà vincere due set.
Vittoria in rimonta per i biancorossi che dopo aver perso sul filo di lana il primo parziale hanno vinto agevolmente il secondo per poi recuperare nel terzo un brutto avvio e complicarsi la vita sul finire quando avanti 19-23 si è fatta recuperare sul 23 pari prima di chiudere. Quarto parziale sul velluto per Bovolenta e soci che non hanno mai concesso nulla agli avversari.
In doppia cifra in casa biancorossa Mandiraci con 22 punti, Bovolenta con 20, Gutierrez con 15 e Seddik con 11 autore anche di tre block in.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi, anzi doppi complimenti perché arrivare qui senza di fatto poterci allenare e dopo una semifinale intensa come quella della Coppa Italia che ha portato anche delusione in una squadra giovane non era facile. I ragazzi hanno metabolizzato bene quella sconfitta e dopo un primo set di adattamento siamo usciti bene e devo dire che questa volta sono super contento della prestazione e soprattutto del risultato”.
(25-23, 21-25, 23-25, 14-25)
Jastrzebski Wegiel: Brehme 13, Toniutti 1, Gierzot 10, Usowicz 6, Kaczmarek 10, Szerszen 9, Granieczny (L), Kufka, Zaleszczyk, Lorenc 1, Kujumdzic 4, Tuaniga. Ne: Jurczyk (L), Staszewski.All. Kowal.
Gas Sales Piacenza: Bovolenta 20, Gutierrez 15, Comparoni 7, Porro 1, Mandiraci 22, Seddik 11, Loreti (L), Leon 1, Bergmann, Travica, Andringa. Ne: Pace (L), Iyegbekedo. All. Boninfante.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi due atti strategici che segnano un nuovo passo nel…
Stagione 2025/2026 decisamente sfortunata per il Tennistavolo Cortemaggiore, un’annata che resterà comunque nella storia del…
Il sitting volley è pronto a tornare protagonista a Piacenza con una giornata di sfide…
“Il senso di patria sta tornando vivo tra la gente, nonostante qualcuno cerchi di affossarlo…
Domenica scorsa il Circolo "Pettorelli" ha ospitato la prima tappa del progetto "Sport senza Barriere",…
Confesercenti interviene in merito alla situazione del delivery in Italia. "In particolare legata alle evidenti…