Notizie

Volley – Gas Sales Piacenza, vittoria con Brescia nel primo allenamento congiunto stagionale

Il primo test stagionale dei biancorossi si è chiuso con un successo per 3-1 contro la Consoli Sferc Brescia al PalabancaSport. Gas Sales Piacenza in piena fase di rodaggio e priva dei Nazionali oltre che di Caneschi che in mattinata ha accusato un dolore alla schiena, si è presentata in campo, per questo primo allenamento congiunto della stagione, con sei giocatori e alcuni ragazzi delle giovanili.

Dall’altra parte della rete la formazione bresciana, squadra di Serie A2 Credem Banca guidata da Roberto Zanbonardi e reduce dal successo per 3-1 ottenuto a Reggio Emilia nel suo primo test della stagione.

Coach Andrea Anastasi ha provato situazioni di gioco interessanti trovando un Recine già in gran forma (298 punti con 7 ace) e un gruppo già in palla. Piacenza ha spinto l’acceleratore anche al servizio con 9 ace e a muro (ben 10) mostrando una crescita progressiva nel gioco durante i set.

Le parole di coach Anastasi

“Ho visto buone cose anche se logicamente c’è ancora tanto da lavorare, la cosa più bella della giornata è aver visto due ragazzini giovanissimi fare bene. Dias mi è piaciuto parecchio, siamo sulla strada giusta e potrà darci una grande mano in questa stagione”.   

Gas Sales Piacenza – Consoli Sferc Brescia 3-1

(25-20, 25-22, 22-25, 26-24).

GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Recine 28, Gironi 14, Zlatanov 5, Ricci 8, Simon 5, Dias 3, Hoffer (L), Imokhai. Ne: Rocca, Emiliani, Alessi, Artioli, Zanellotti (L). All. Anastasi.

CONSOLI SFERC BRESCIA: Erati, Braghini, Sarzo Sartori, Tiberti 3, Bettinzoli, Ferri 18, Cuminetti 11, Malual 1, Franzoni (L), Ghirardi, Candeli 5, Klapwijk, Muatovic 6, Galivan 17. All. Zambonardi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

2 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

2 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

21 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

22 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

22 ore fa