Notizie

Volley – La Castellana vince il titolo provinciale U13, sul podio VAP e Nure Volley

È la Castellana Volley Blu ad aggiudicarsi il titolo provinciale Under 13 al termine delle Final Four ospitate al Palazzetto dello Sport di Gossolengo nel corso di tutta la giornata.

Nella prima semifinale va in scena il confronto tra il River Volley, vittorioso nello spareggio con il MioVolley, e la Castellana Volley Blu che aveva concluso la stagione regolare con un saldo primo posto nel girone. Il River apre meglio la gara riuscendo a sorprendere le avversarie nel primo set. I valori della Castellana escono alla distanza con la squadra gialloblu che riesce a rimontare trovando un allungo decisivo e chiudendo la gara per 3-1 accedendo alla finale.

Emozioni a non finire nel secondo confronto della mattinata per l’accesso al secondo slot della finalissima: in campo Volley Academy Piacenza e Nure Volley. Il Nure accelera fin dai primi scambi riuscendo a costruire un vantaggio solido e allungando per 2-0 nel conto set. La gara è però tutt’altro che conclusa perché la Academy ritorna in campo nel terzo set ben decisa a riaprire la contesa: si sviluppa così una gara ancora più spettacolare che si allunga al tiebreak: qui, nonostante il 13-8 del Nure Volley, è la VAP a rispondere con un break irresistibile che vale il 3-2.

Per il podio è quindi sfida tra Nure Volley e River. Dopo una prima fase di equilibrio è il River a portarsi in avanti nello score conquistando con l’allungo decisivo nel finale il primo set. Riscatto immediato per il Nure Volley che conquista nettamente il secondo parziale trovando l’inerzia per lo stacco decisivo nel set breve ed il terzo posto finale.

Nella finalissima la partita è tra Castellana e Volley Academy Piacenza. Set intensi tra le due formazioni con la Castellana che deve sfruttare i vantaggi per sbloccare il conto set. Si prosegue così anche nei due parziali successivi con la Castellana che riesce a prevalere: sono le ragazze di coach Bavagnoli a conquistare il titolo provinciale di Under 13.

I premi individuali sono andati ad Agata Scaglia (miglior centrale, Nure Volley), Gaia Sebastiani (miglior palleggiatrice, VAP) e Nadja Masante (MVP, Castellana).

Il torneo

CASTELLANA BLU-RASPARINI RIVER 3-1 (17-25; 25-23; 25-12; 25-14)

EMILBANCA VAP-SMV COSTR. NURE VOLLEY 3-2 (20-25; 17-25; 25-22; 25-19; 16-14)

FINALE TERZO-QUARTO POSTO

SMV COSTR. NURE-RASPARINI RIVER 2-1 (22-25; 25-12; 15-10)

FINALE

CASTELLANA BLU-EMILBANCA VAP 3-0 (27-25; 25-22; 25-21)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

3 minuti fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

15 minuti fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

19 minuti fa

“Fiori” vietati dalla legge messi in vendita, denunciato il titolare di un cannabis shop

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti il titolare…

10 ore fa

Serie B – Assigeco a San Vendemiano in cerca di un’altra prova di carattere – AUDIO

L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…

16 ore fa