Notizie

Volley – La Castellana vince il titolo provinciale U13, sul podio VAP e Nure Volley

È la Castellana Volley Blu ad aggiudicarsi il titolo provinciale Under 13 al termine delle Final Four ospitate al Palazzetto dello Sport di Gossolengo nel corso di tutta la giornata.

Nella prima semifinale va in scena il confronto tra il River Volley, vittorioso nello spareggio con il MioVolley, e la Castellana Volley Blu che aveva concluso la stagione regolare con un saldo primo posto nel girone. Il River apre meglio la gara riuscendo a sorprendere le avversarie nel primo set. I valori della Castellana escono alla distanza con la squadra gialloblu che riesce a rimontare trovando un allungo decisivo e chiudendo la gara per 3-1 accedendo alla finale.

Emozioni a non finire nel secondo confronto della mattinata per l’accesso al secondo slot della finalissima: in campo Volley Academy Piacenza e Nure Volley. Il Nure accelera fin dai primi scambi riuscendo a costruire un vantaggio solido e allungando per 2-0 nel conto set. La gara è però tutt’altro che conclusa perché la Academy ritorna in campo nel terzo set ben decisa a riaprire la contesa: si sviluppa così una gara ancora più spettacolare che si allunga al tiebreak: qui, nonostante il 13-8 del Nure Volley, è la VAP a rispondere con un break irresistibile che vale il 3-2.

Per il podio è quindi sfida tra Nure Volley e River. Dopo una prima fase di equilibrio è il River a portarsi in avanti nello score conquistando con l’allungo decisivo nel finale il primo set. Riscatto immediato per il Nure Volley che conquista nettamente il secondo parziale trovando l’inerzia per lo stacco decisivo nel set breve ed il terzo posto finale.

Nella finalissima la partita è tra Castellana e Volley Academy Piacenza. Set intensi tra le due formazioni con la Castellana che deve sfruttare i vantaggi per sbloccare il conto set. Si prosegue così anche nei due parziali successivi con la Castellana che riesce a prevalere: sono le ragazze di coach Bavagnoli a conquistare il titolo provinciale di Under 13.

I premi individuali sono andati ad Agata Scaglia (miglior centrale, Nure Volley), Gaia Sebastiani (miglior palleggiatrice, VAP) e Nadja Masante (MVP, Castellana).

Il torneo

CASTELLANA BLU-RASPARINI RIVER 3-1 (17-25; 25-23; 25-12; 25-14)

EMILBANCA VAP-SMV COSTR. NURE VOLLEY 3-2 (20-25; 17-25; 25-22; 25-19; 16-14)

FINALE TERZO-QUARTO POSTO

SMV COSTR. NURE-RASPARINI RIVER 2-1 (22-25; 25-12; 15-10)

FINALE

CASTELLANA BLU-EMILBANCA VAP 3-0 (27-25; 25-22; 25-21)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa