Gas Sales Piacenza saluta la Del Monte Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta ma alla fine sono gli umbri a centrare la finale di domani.
Una Gas Sales Piacenza che ha pagato una ricezione non certo nella migliore giornata, troppi errori e poca incisività dalla linea dei nove metri. Dopo aver perso il primo parziale nonostante si fosse trovata in vantaggio di due lunghezze (14-16), la formazione biancorossa è stata brava ad impattare i conti vincendo il secondo parziale per poi cedere nel terzo. Nel quarto è stata costretta sempre a rincorrere, ha fatto sentire il fiato sul collo agli avversari (20-18) ma non è bastato.
Diciotto i punti di Maar e 12 quelli di Romanò, due muri per Kovacevic e Galassi.
Domenica e lunedì di riposo e quindi via alla settimana che porta al debutto in campionato con Modena fissato per domenica 29 settembre al PalabancaSport (ore 16.00).
“Non ha funzionato la battuta ma soprattutto la ricezione e contro squadre come Perugia se non metti un po’ di volte la palla nei tre metri diventa tutto difficile. La nostra è una linea di ricezione tutta nuova e ci vuole tempo ma sono fiducioso perché ho visto in campo tanta voglia e soprattutto i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Hanno dato tutto quello che potevano e avevano in questo momento ma non è bastato per mettere in crisi Perugia”.
(25-22, 23-25, 25-20, 25-21)
SIR SUSA VIM PERUGIA: Russo 7, Giannelli 5, Poltnytskyi 3, Loser 11, Ben Tara 15, Semeniuk 10, Colaci (L), Ishikawa 12, Cianciotta. Ne: Piccinelli (L), Candellaro, Zoppellari, Herrera. All. Lorenzetti.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Simon 5, Romanò 12, Maar 18, Galassi 6, Brizard 1, Kovacevic 10, Scanferla (L), Bovolenta 3, Andringa, Mandiraci 2. Ne: Salsi, Ricci, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…