Notizie

Volley – La Gas Sales Piacenza tira fuori i muscoli, ma contro Perugia non basta: sconfitta al tie-break

Due ore e mezza di battaglia in campo e alla fine mastica amaro Gas Sales Piacenza che da Perugia torna comunque con un punto. Avanti di due set i biancorossi hanno subito la rimonta di Sir Susa Vim Perugia che dopo aver vinto il terzo set abbastanza agevolmente ha chiuso ai vantaggi il quarto e così pure il quinto.

Piacenza nel tie break ha avuto tre match ball a disposizione ma è stata brava anche ad annullarne un paio agli avversari. Biancorossi che hanno fatto meglio degli umbri a muro (14 contro 12), in attacco (55% contro 51%) e nei punti segnati (84 contro 81) ma hanno pagato in ricezione (42% contro il 48%) e nel computo delle battute sbagliate.

I sestetti di Perugia-Piacenza

PERUGIA: Ben Tara, Giannelli, Flavio, Solé, Semeniuk, Plotnytskyi, Colaci (L). All. Lorenzetti

GAS SALES PIACENZA: Gironi, Brizard, Simon, Caneschi, Lucarelli, Leal, Scanferla (L). All. Anastasi

Primo set

Primo vantaggio per i biancorossi portato da Caneschi: 3-2. Prova a prendere le distanze la Gas Sales che grazie ad un ottimo Leal si porta sul parziale di 7-4. Continua il dominio di Leal che nonostante un muro a tre riesce a mettere giù il quarto punto personale: 12-6 per la Gas Sales. Muro fantastico di Caneschi: 17-11. Ancora Leal dopo un mini-break di Perugia: 20-15. Errore di Plotnytskyi in battuta che permette a Piacenza di avvicinarsi alla conquista del primo set: 23-19. Primo set portato a casa dalla formazione piacentina grazie ad un mani fuori cercato e trovato da un ottimo Gironi: 25-21.

Secondo set

Incomincia bene anche il secondo set per la Gas Sales grazie ad un Gironi in formissima: 5-1. Ancora Simon, è dominio piacentino: 10-2 . Mani fuori trovato da Lucarelli: 13-6 per i ragazzi biancorossi. Incredibile botta di Lucarelli: 16-9. Altro errore di Plotnytskyi in battuta: 20-14 Gas Sales. Secondo set dominato da Piacenza che si conclude con un siluro di Simon: 25-20.

Terzo set

Errore in battuta della Gas Sales: 7-5 Perugia. Prova a recupere lo svantaggio la formazione piacentina grazie al solito Leal: 11-9. Muro portato da Semeniuk, la Sir Susa scappa via: 17-10. Altro ace di Semeniuk che con grande forza conquista il ventesimo punto in questo terzo set: 20-14. Il parziale si chiude con la vittoria abbastanza netta di Perugia: 25-18 e match riaperto.

Quarto set

Inizia con il botto la formazione ospite: 3-0 firmato Leal. Reazione di Perugia, Giannelli trova la parità: 5-5. Semeniuk è on fire e buca la difesa biancorossa: 9-7. Gran giocata di Gianelli: 12-10 per i locali. Torna ad alzare la voce Piacenza con il muro di Gironi: 14-13. Ancora un muro di Gironi: 16-16. Plotnytskyi trova un grande mani-fuori nel momento delicato: 20-18. Prova a recuperare lo svantaggio la Gas Sales con un ace di Simon: 23-21. Muro di un fantastico Fabrizio Gironi che trova la parità: 24-24. Muro di Herrera, Perugia vince il set e porta il match al tie-break.

Quinto set

Mani-fuori di Leal, Piacenza inizia il tie-break sul 3-1. Ace di Plotnytskyi, è parità al PalaBarton (4-4). Si prosegue in equilibrio: 7-7 al giro di boa. Erroraccio di Semeniuk, Piacenza va avanti 9-8. Muro di Giannelli, torna avanti Perugia: 11-10. Tocco morbido di Caneschi che permette alla Gas Sales di rimanere a meno uno: 12-11. Pari conquistato da Piacenza grazie al solito Leal: 13-13. Vantaggio Gas Sales conquistato da un meraviglioso Recine: 14-13. Annullato il match-ball da Semeniuk: 14-14. Intensità clamorosa a Perugia, siamo 18-18. Muro decisivo di Solé, Perugia vince il tie-break e la partita: 20-18.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Scherma – Doppia finale a otto nazionale a Ravenna per il Circolo “Pettorelli”

Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…

4 minuti fa

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

11 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

15 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

16 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

16 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

16 ore fa