La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le under 16 della Globo VAP hanno chiuso le vacanze natalizie con un quadrangolare al cospetto di Vero Volley Monza, Igor Novara e Chorus Volley Bergamo. Due sfide per saggiare la condizione dopo gli allenamenti degli ultimi giorni e prepararsi a tornare in campo per la gara casalinga di serie C con l’Everton Volley in programma sabato alle 17 al Palazzetto dello Sport di San Nicolò.
In mattinata spazio agli incroci tra Chorus e Novara con la Volley Academy impegnata nella sfida al Vero Volley Monza. Per la Globo VAP una prestazione concreta che vale il successo per 3-1 e il conseguente accesso alla finalissima del pomeriggio con Chorus, vittoriosa su Novara. Una finale decisamente più insidiosa per l’Academy che riesce ad accendersi soltanto a tratti al cospetto di un’avversaria piuttosto cinica ed abile a forzare anche il servizio.
«È stato un torneo che ci ha permesso un primo vero confronto stagionale con realtà giovanili di alto livello. Il bilancio è tutto sommato positivo, ma abbiamo ancora tanta strada da fare. Sicuramente questo appuntamento ci ha dato conferma su quelli che sono il nostro valore e le nostre potenzialità, ma ci ha anche aperto gli occhi su quelli che sono i nostri limiti attuali e sugli aspetti in cui abbiamo bisogno di concentrare il lavoro delle prossime settimane.
Chorus ci ha messo in seria difficoltà in battuta e mostrato una grande concretezza in contrattacco. Noi dalla nostra non siamo stati sempre abili nello sfruttare quelle occasioni che l’avversario ci ha concesso in alcuni momenti della gara: dobbiamo ritrovare quanto prima entusiasmo e lavorare sodo per alzare tutto il nostro potenziale offensivo.
Abbiamo tutte le carte in regola per regalarci una seconda parte di stagione di alto livello, a partire dalla gara casalinga di sabato prossimo in C, ma siamo consapevoli che per poter svoltare per davvero, dovremo sicuramente alzare il nostro attuale livello di gioco e aumentare tutta la nostra carica agonistica».
GLOBO VAP: Fortunato, Riccardi, Muzzu, Sposimo, Di Ianni, Uwadiae, Sorsi, Tencati, De Servi, Carli, Mosetti, Bisotti, Clini (L), Bazzani (L). All. Maggipinto
VERO VOLLEY MONZA-GLOBO VAP 1-3 (19-25; 25-21; 23-25; 14-25)
CHORUS VOLLEY BERGAMO-GLOBO VAP 3-0 (25-18; 25-21; 25-16)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
Sabato 10 gennaio 2026 alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna…
In occasione di una riunione con iscritti e simpatizzanti e alla presenza del Presidente Federale…
«Ci permettiamo di chiedere alle autorità competenti un’attenta valutazione circa l’opportunità di negare l’autorizzazione allo…