Notizie

Volley – Lo staff VAP per la prossima stagione continua a crescere: arriva coach Paolo Bergamaschi

Si allarga lo staff della Volley Academy Piacenza già al lavoro da diversi mesi per farsi trovare pronta all’appuntamento con la stagione 2025/26. Dopo l’innesto di assoluto spessore di Michele Fanni e le importanti riconferme di Donato Maggipinto e Simone Mazza un altro arrivo di caratura per la VAP che accoglie coach Paolo Bergamaschi che ha appena concluso un percorso triennale alla Pallavolo Alsenese e che si appresta ad integrare il gruppo che seguirà le formazioni partecipanti ai prossimi campionati di B2 e C.

Il tecnico di Codogno, prima della parentesi in Val d’Arda che gli è valsa anche la vittoria di una Coppa Italia di Serie B2 nella stagione 2023/24, ha accumulato competenze importanti al Volley 2.0 Crema, storica fucina di talenti, alla guida del gruppo Under 18 che partecipava anche alla Serie D. Allenatore di terzo grado di livello giovanile dal 2010 e Maestro di Beach Volley, per il Comitato Territoriale Cremona-Lodi ricopre il ruolo di Selezionatore Territoriale Beach Volley.

«La proposta di VAP rappresenta per la mia carriera un’enorme opportunità di crescita e la possibilità di lavorare accanto ad uno staff di assoluto livello – queste le prime parole di coach Bergamaschi – Il progetto VAP ha una visione futura di altissimo livello e questa ambizione incontra e si incastra alla perfezione con la mia. Lavorare in VAP mi permetterà di crescere ed affacciarmi al panorama giovanile di alto livello. Ringrazio in primis Corrado (Marchetti, presidente VAP, NdR) per la grande fiducia e la volontà nel volermi nella sua società, e cercherò in ogni momento di mettere la mia passione, il mio entusiasmo e la mia competenza ed esperienza al servizio di questo ambizioso progetto».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

25 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

2 ore fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

2 ore fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa