Notizie

Volley – L’olandese Robbert Andringa completa il reparto schiacciatori della Gas Sales Piacenza

Robbert Andringa, trentatreenneschiacciatore ricevitore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Piacenza nella prossima stagione. Per lui un anno di contratto. Il suo arrivo va a completare il reparto degli schiacciatori a disposizione del tecnico Andrea Anastasi per la stagione 2023-2024: Ricardo Lucarelli, Yoandi Leal, Francesco Recine e Robbert Andringa.

Robbert Andringa è alla sua prima stagione nel campionato italiano, le ultime sei le ha giocate in Polonia dove ha vestito la maglia del AZS Olsztyn. Ha giocato in Olanda con Lycurgus Groningen, nel campionato belga dove ha vinto con il Volley Aalst la Coppa del Belgio e la Supercoppa del Belgio e nel campionato francese con lo Stade Poitevin Poitiers. Dal 2010 fa parte della Nazionale Olandese ora allenata dall’italiano Roberto Piazza e in questo periodo è impegnato nella VNL.

Le parole di Robbert Andringa

“Dopo sei stagioni giocate in Polonia ho sentito che era il momento d fare un altro passo nella mia carriera, il campionato italiano è uno dei più competitivi al mondo e mi piaceva provare a giocare in Italia e vivere in Italia. Quando è arrivata la chiamata di Piacenza non ci ho impiegato molto a dire di sì, tra l’altro il mio arrivo a Piacenza ha un retroscena curioso.

Ho visto soltanto una partita dal vivo in Italia, molti anni fa proprio al PalabancaSport, era Piacenza -Cuneo, sono ora felice di potermi allenare e giocare in quel palasport e in una delle squadre più forti d’Italia e non solo d’Italia. So che il campionato italiano è di un livello molto alto, non esistono partite facili, tutte le squadre sono ben attrezzate e capaci di giocare una pallavolo di livello, in questo momento molti giocatori dei più forti del pianeta giocano in Italia e sono davvero entusiasta di potere affrontare questo campionato. Credo di essere un giocatore completo, il lavoro non mi spaventa e ho tanta voglia di migliorare, i miei punti di forza sono la ricezione e la difesa”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

In casa una centrale dello spaccio, sequestrati oltre mezzo chilo di droga e strumenti per confezionare le dosi: arrestato 26enne

Tra bustine, vasetti e panetti, i carabinieri della Stazione di Pianello Val Tidone scoprono una…

9 minuti fa

Perde il controllo dell’auto e si ribalta in un canale, carabiniere fuori servizio la soccorre

Un carabiniere, che si stava recando per iniziare il suo turno su una “gazzella” del…

19 minuti fa

Anziana immobilizzata a letto, non riesce a muoversi e chiama il 112: intervengono i soccorsi

Una donna in difficoltà ha ricevuto aiuto grazie alla collaborazione tra carabinieri, 118 e vigili…

23 minuti fa

Lite sul prezzo della prestazione, il marito della lucciola aggredisce e rapina il cliente: condannato a oltre nove anni

Aveva rapinato un uomo, condannato a nove anni e quattro mesi di reclusione più una…

2 ore fa

Perde il controllo dell’auto e si ribalta, ferito un uomo nei pressi di Tuna

Perde il controllo dell’auto e si ribalta. I fatti sono accaduti lungo la Provinciale 7,…

2 ore fa

Da in escandescenze durante un controllo e aggredisce gli agenti di polizia, 18enne bloccato e arrestato

Aggredisce i poliziotti e una volta caricato sulla Volante sfonda il vetro dell’auto. I fatti…

2 ore fa