Finisce nel peggiore dei modi la stagione dell’under 18 della Volley Academy Piacenza (VAP). La formazione fallisce l’obiettivo minimo stagionale di raggiungere le finali nazionali di categoria. Il 3-0 – con parziali nettissimi del primo e terzo set a favore delle padroni di casa di Forlì-Ravenna – è stato sicuramente un risultato inaspettato.
Nella partita disputata a Forlì un mesetto fa le differenze fra le squadre sembrarono minime, e infatti le forlivesi si imposero soltanto per tre a due dopo una partita molto tirata ed equilibrata. Il fatto di presentarsi a Forlì con a disposizione le rientranti Iacona, Dodi e Schillkowski, che nella partita di un mese fa erano assenti, faceva sperare in un esito ben diverso a favore delle piacentine.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B1 – La Volley Academy Piacenza crolla a Ravenna, netto ko (3-0)à
La partita era stata preparata dallo staff in modo quasi maniacale e con grande impegno anche dalle ragazze. Allenamenti specifici, video e spiegazioni alla lavagna di tutte le caratteristiche tecnico-tattiche delle avversarie. Tutto ciò si è però rivelato vano sin dalle prime battute di gioco, quando si è capito subito che sarebbe stata una partita di sofferenza per le ragazze di Licata.
(25-14; 26-24; 25-12)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…