Inizia nel migliore dei modi il percorso dell’ITAS VAP/UYBA nel campionato regionale Under 18. Le piacentine, infatti, tornano da Calerno con una vittoria incoraggiante in vista delle prossime partite.
La partenza non è però delle migliori: la squadra fatica a trovare il ritmo e finisce per commettere diversi errori tra servizio, difesa e attacco; la superiorità tecnica viene però in aiuto alla VAP che riesce ad aggiudicarsi il set.
Nel secondo parziale, le ragazze di coach Mineo prendono subito il controllo della gara: il servizio potente è l’arma che consente alle bluverdi di scardinare la difesa delle padrone di casa e di portarsi in vantaggio per 2-0.
Nel terzo set la musica non cambia: l’approccio dell’ITAS VAP/UYBA è estremamente determinato e una lunga serie al servizio di Antonucci regala alle piacentine un margine di vantaggio che si rivela decisivo. Il parziale si chiude sul punteggio di 11-25 e le ospiti possono esultare per avere ottenuto una vittoria tanto importante quanto meritata.
WIMORE CALERNO: Appiah, Bartoli, Becchi, Cattini (C), Corti, Giovanardi, Illiano, Marchesi, Mariani, Mecenero, Tosi, Venturi, Grasselli (L1), Cappelluti (L2).
Allenatori: Mazza – Cottafavi
ITAS VAP/UYBA: Antonucci, Clemente, Sabatelli, Corradi, Gainelli, Masotti (C), Falcetta, Ferrari, Kraja, Iacona, Crisafulli (L1), Boselli (L2).
Allenatori: Mineo – Chiodaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…