Nemmeno l’ostica “Bombonera” di San Martino fa paura alla Canottieri Ongina, sugli scudi in serie B maschile grazie al successo di ieri (sabato) in terra reggiana contro l’Ama (1-3). Dopo il 3-0 casalingo nel derby contro la Gas Sales, la formazione piacentina ha trovato continuità di prestazione e di risultato su un campo storicamente ostico.
Un attacco pimpante (50% di positività) sorretto da una buona ricezione ha spinto i monticellesi, granitici anche a muro con 12 block vincenti (6 del centrale Mattia Bertuzzi). Il sabato di qualità emerge anche da un altro dato statistico. Il pokerissimo di doppie cifre, con i 5 attaccanti sopra quota 10 ben orchestrati in cabina di regia da Ramberti. Con i tre punti conquistati in terra reggiana, la Canottieri Ongina sale al quinto posto a quota 13 punti. Sabato alle 18 a Monticelli match casalingo contro Carpi.
(21-25, 22-25, 25-20, 21-25)
AMA SAN MARTINO: Zambelli 2, Brizzi 6, Morselli 4, Ghelfi 18, Cassandra 16, Righi 6, Bonfiglioli (L), Borsetti, Zappalà 3, Ghilotti 6. N.e.: Caffagni, Porta, Santini, Fregni (L). All.: Cervi
CANOTTIERI ONGINA: Ramberti 3, Maretti 14, Bertuzzi 16, Di Tullio 12, Miglietta 12, De Biasi B. 12, Rosati (L), De Biasi M, Malvestiti 1. N.e.: Ousse, Tagliaferri, Palazzoli, Sala (L). All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…