Notizie

Volley, Serie B – Canottieri Ongina ad Asola a caccia di punti per la tranquillità

Un match da provare a capitalizzare ma al contempo da non sottovalutare. In serie B maschile, domani alle 20,30 la Canottieri Ongina scenderà in campo ad Asola (Mantova) ospite della Kema Asola Remedello nella ventunesima giornata del girone C. I mantovani padroni di casa sono quart’ultimi, posizione insufficiente per la salvezza, e cercano punti pesanti per provare a riaprire la lotta per restare nella quarta serie italiana maschile. Dal canto suo, la Canottieri Ongina è più tranquilla, ma al contempo non vuole complicarsi la vita e intende tornare al successo dopo i ko contro Scanzorosciate (3-2 in trasferta) e Villa d’Oro (1-3 casalingo).

Fausto Perodi, vice allenatore della Canottieri Ongina

“Per noi è sempre stata una trasferta insidiosa, Asola è una squadra che lotta per la salvezza, in casa si è sempre fatta valere. Anche noi arriviamo da due ko e abbiamo bisogno di punti per allontanarci dalla zona calda e navigare in acque più tranquille. Il nostro primo obiettivo sarà la pazienza e a volte anche sopportare certi errori che commettiamo. La tecnica e la pazienza nel prolungare gli scambi quando serve saranno importanti, così come arginare la loro fisicità, una caratteristica della Kema. Ci aspettano otto giorni impegnativi, contando l’infrasettimanale contro Cremona e la successiva trasferta a Mirandola, dove dovremo dare il massimo”.

Classifica

Stadium Mirandola 51, National Trasports Villa d’Oro Modena 44, Hokkaido Bologna 40, Zotup Scanzorosciate 37, Arredopark Dual Caselle 35, Volley Veneto Benacus 31, Modena Volley 28, Ferramenta Astori 27, Radici Products, Canottieri Ongina 26, Pallavolo Cremonese 22, Kema Asola Remedello 15, Univolley Carpi 14, Imecon Crema 13, Mgr Grassobbio 11.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

16 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

16 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

17 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

17 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

17 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

17 ore fa