Ottima partenza di pre-season per la Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B maschile che giovedì sera a Monticelli ha sostenuto il primo allenamento congiunto della nuova stagione contro i pari categoria dell’Asola Remedello.
Tre a uno per i gialloneri di casa il risultato finale, con la squadra allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi che l’ha spuntata di misura nei primi tre parziali (25-23, 26-24, 27-25) per poi cedere sempre ai vantaggi l’ultima frazione giocata di comune accordo (24-26). Nella prima uscita informale della nuova avventura, hanno trovato spazio in campo a rotazione tutti i quattordici effettivi della rosa piacentina. Giovedì alle 20 ad Asola il “return match” informale.
“E’ stata la prima partita – il commento di coach Gabriele Bruni – e come tale comporta sempre alti e bassi. Al mio vice Fausto Perodi e a me è piaciuto molto l’atteggiamento dei ragazzi, molto positivo e propositivo, sicuramente un buon segnale. Fisicamente siamo logicamente indietro, alcuni giocatori hanno retto un set, ma ci sta, siamo all’inizio e manca ancora un mese. Dobbiamo mettere tanto carburante in circolo per arrivare pronti all’11 ottobre per l’esordio”.
(25-23, 26-24, 27-25, 24-26)
CANOTTIERI ONGINA: Mandoloni, Boschi, Battaglia, Paratici, Reyes, Cormio, Ruggeri, Sala, Imokhai, Morchio, Cucchi, Mari, Rosati (L), Stanchina (L). All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…