Maratona amara per la Canottieri Ongina, che inaugura il girone di ritorno del campionato di serie B maschile (girone B) cedendo al tie break a Monticelli contro la Tipiesse Cisano. Sotto prima 1-0 e poi 2-1, la squadra di Gabriele Bruni ha tenuto botta riuscendo in entrambe le occasioni a rimontare portando la sfida al quinto e decisivo set, perso di misura (13-15), con i bergamaschi che fanno festa come all’andata (3-1).
“Siamo stati surclassati in ogni fondamentale, abbiamo vissuto di strappi e giocate estemporanee, mai qualcosa di costante o di giocate di squadra o sistema. Per noi gli errori sono un fardello che ci portiamo dietro da inizio campionato e che ci continuerà a fare compagnia fino alla fine, non siamo capaci di sistemare certe situazioni.
E’ una sconfitta sicuramente meritata, la partita è stata sì combattuta, ma macchiata da tantissimi errori nei set persi. D’ora in avanti dobbiamo guardarci alle spalle in classifica, con questa sconfitta abbiamo completamente chiuso di poter cercare di sperare in un ipotetico accesso ai play off, già prima difficilissimo”.
In classifica, la Canottieri Ongina resta ferma a quota 23 punti, scivolando al sesto posto venendo superata di una lunghezza dalla Villa d’Oro. Sabato alle 21 trasferta bresciana a Montichiari contro la Ferramenta Astori.
(20-25, 25-19, 23-25, 25-21, 13-15)
CANOTTIERI ONGINA: Mandoloni, Battaglia, Morchio, Reyes, Cormio, Cucchi, Rosati (L), Ruggeri, Boschi, Imokhai. N.e.: Mari, Sala, Paratici, Stanchina (L). All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Nordmeccanica VAP esce sconfitta dalla prima sfida del girone di ritorno al cospetto dei…
I Fiorenzuola Bees tornano in campo a 7 giorni dal pesante ko del PalArquato contro…
Vittoria fondamentale per consolidare il quinto posto in classifica per l’Italia Chef Piacenza che va…
L’Assigeco Piacenza non riesce a completare la rimonta e si arrende nel quarto quarto a…
La serata che non ti aspetti in un paesino di montagna (o forse te l’aspetti…
“Amari incanti - Ghisolabella e Ariel” è un dramma d’amore e di sensi in tre…