Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive della Canottieri Ongina nel campionato di serie B maschile, con la squadra di Gabriele Bruni battuta in quattro set a Monticelli dalla Beca Tensped, formazione modenese capolista insieme alla Kerakoll Sassuolo nel girone B. Contro la forte avversaria, i gialloneri piacentini hanno provato a reggere l’urto, reagendo al set inaugurale perso spuntandola nel braccio di ferro della seconda frazione (29-27) prima di incassare un doppio 20-25 che ha chiuso i conti.
“Purtroppo anche in questa gara non siamo riusciti a limitare il numero degli errori che sta diventando una costante negativa del nostro campionato. Personalmente spiace molto perché abbiamo potenziale ma come dicevano tanti anni fa in un famoso spot pubblicitario la potenza non è nulla senza il controllo. Non c’è molto da aggiungere visto che la pallavolo può sembrare uno sport complicato ma non è così: se fai più errori degli avversari, perdi e non ci sono altre soluzioni. Con lo staff cercherò di ribaltare questo trend che ci penalizza in ogni partita di questo campionato”.
La Canottieri Ongina tornerà in campo sabato alle 21 a Scanzorosciate contro la Zotup, quarta a quota 13 con tre punti in più di Rosati e compagni.
(19-25, 29-27, 20-25, 20-25)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il PalaBanca fa da palcoscenico all’ennesimo match strepitoso della stagione dell’Assigeco Piacenza, stasera vittoriosa contro…
Basta un’ora di gioco a Gas Sales Piacenza per asfaltare Grottazzolina e conquistare la seconda…
Tre quarti di duelli a ottimo livello non sono abbastanza per Bakery Piacenza, a Castell’Arquato vincono i Fiorenzuola…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Ennesimo risultato utile consecutivo per il Fiorenzuola di mister Araldi, l’ottavo in campionato, ma sul…
Una prova positiva e coriacea non basta ai Leoni, che subiscono la rimonta del forte…