Si chiude con un punto la stagione della Canottieri Ongina in serie B maschile. Nell’ultimo atto della regular season del girone D, la squadra allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi ha ingaggiato un estenuante duello con i veronesi dell’Arredopark Dual Caselle, con una “maratona” di oltre due ore di gioco e tre set sui cinque disputati terminati ai vantaggi. Avanti 2-0, davanti al pubblico amico di Monticelli la squdra piacentina ha subìto la rimonta dei veneti, che hanno consolidato così il quarto posto finale. A penalizzare la Canottieri Ongina, un feeling difficile con la battuta (27 errori e un solo ace) e nel complesso l’alto numero di errori (44).
De Biasi e compagni chiudono al quinto posto con 43 punti, frutto di 14 vittorie e 10 sconfitte, mandando in archivio una stagione in chiaroscuro dove i gialloneri non sono riusciti, anche a causa di diversi problemi fisici, a stare nel vivo della lotta play off, particolarmente di alto livello in questo girone.
(26-24, 26-24, 17-25, 24-26, 12-15)
CANOTTIERI ONGINA: Ousse 8, Ramberti 4, Colella 18, Bertuzzi 7, Muroni 12, Miglietta 5, Rosati (L), Malvestiti 9, De Biasi M., Di Tullio 13. N.e.: Tagliaferri, Sala (L). All.: Bruni
ARREDOPARK DUAL CASELLE: Alberti 4, Valbusa 3, Bonizzato 22, Tarocco 16, Rancan 7, Sasdelli, Frigo (L), Cagliari 1, Tocco 9, Solazzi 7, Fiocco, Hernandez 1, Botteon (L). All.: Pes
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…