La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto al laterale Cristian Bocu. Nato il 19 giugno 2005 a Bagno a Ripoli (Firenze), Bocu si è avvicinato da giovanissimo (5-6 anni) alla Pallavolo Sestese, dove è rimasto fino all’età di 15 anni arrivando a giocare in serie C. Nell’ultimo anno da under 17, la preziosa esperienza al Vero Volley, centrando anche il terzo posto alle finali nazionali 2022. Infine, il biennio in serie B con Volley Prato (2022/2023) e Scuola di Pallavolo Anderlini Modena (scorsa stagione, giocando anche l’Under 19).
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Iniziata la nuova avventura della Canottieri Ongina
Cristian arriva a Monticelli come opposto in sostituzione di Luca Muroni, ma – forte anche del suo percorso – si allenerà anche da schiacciatore. “Mi hanno parlato di questo ambiente – le sue parole – e ho subito trovato grande disponibilità nei miei confronti. All’andata della scorsa stagione avevo sfidato Ongina, mentre al ritorno ero assente per infortunio. Ora ritrovo una Canottieri rinnovata e con buoni obiettivi”.
“E’ un ragazzo giovane dotato fisicamente; abbiamo avuto buone referenze da Andrea Tomasini (coach dell’Anderlini, ndc), arriva da esperienza di posto quattro e qui continuerà ad allenarsi anche da banda, sebbene le sedute base le affronterà da opposto”.
Nel frattempo, domani (lunedì) alle 20,30 a Monticelli d’Ongina si terrà la presentazione ufficiale della Canottieri Ongina; location – come l’anno scorso – Tao Experience in via Edison (ingresso libero, i minori dovranno essere accompagnati).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…