E’ nuovamente festa casalinga per la Canottieri Ongina in serie B maschile. Dopo il 3-2 del sabato precedente contro Grassobbio, la squadra di Gabriele Bruni concede il bis con gli interessi, conquistando ieri il bottino pieno contro i bresciani della Radici Products (3-0), già battuti all’andata in Franciacorta.
Per i gialloneri piacentini, seconda vittoria interna consecutiva e del girone di ritorno, ma soprattutto una prestazione convincente, con la squadra in cattedra sia come coralità di rendimento sia per la capacità di brillare tra servizio, pazienza in attacco e difese, con la seconda linea magistralmente guidata dal libero Rosati. Top scorer, lo schiacciatore Alexander Chadtchyn con 17 punti.
“E’ stata una partita ben giocata, siamo rimasti in partita in ognuno dei tre set, in particolare nel secondo molto combattuto. Abbiamo sbagliato meno palloni del solito in attacco e in questo match ha funzionato molto bene il muro-difesa. Contro una squadra che era appaiata con noi in classifica, abbiamo fatto vedere belle cose; sono arrivati tre punti che fanno classifica e morale. Sarà l’apertura di un trittico di fuoco che poi ci vedrà sfidare Villa d’Oro e Mirandola. Un bel banco di prova, ma ci arriviamo con fiducia”.
Dopo il turno di sosta, la Canottieri Ongina (salita al settimo posto a quota 25 punti) tornerà in campo il primo marzo a Scanzorosciate (Bergamo) contro la Zotup.
(25-20, 28-26, 25-15)
CANOTTIERI ONGINA: Scaffidi 7, Pène 6, Ramberti, Chadtchyn 17, Chirila 7, Giacomini 13, Rosati (L), Belfanti, Ruggeri 6, Aquino. N.e.: Bocu, Tagliaferri, Palazzoli, De Biasi (L). All.: Bruni
RADICI PRODUCTS: Zamboni 5, Gamba, Marchetti 4, Sarzi Sartori 16, Nobile 5, Statuto, Braghini (L), Dal Bon, Beretta 2, Crosatti, Pinna 7, Zanardini. N.e.: Facchinetti, Mansutti (L). All.: Tiberti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…