Vittoria di carattere per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile espugna in quattro set il campo bresciano di Adro superando 3-1 a domicilio il Team Volley Cazzago Adro e festeggiando anche il secondo successo pieno della stagione (il quarto complessivo e il terzo consecutivo), salendo così a quota 10 punti al sesto posto a braccetto con Mo.Re. Volley.
“Devo fare i complimenti ai ragazzi perché non era facile. Sapevamo la voglia di Cazzago di far punti e che sarebbe stata una partita dura, in più non ci siamo imbattuti nella nostra giornata migliore, ma nonostante questo i ragazzi con molti sforzi visto il gioco non fluido si sono rimboccati le maniche e si sono sporcati le mani, pur non esprimendo una pallavolo di qualità. La partita di per sé è stata a strappi sia da una parte che dall’altra. I ragazzi si sono messi a disposizione uno dell’altro e questo secondo noi (il vice allenatore Fausto Perodi ed io) ha fatto la differenza.
E’ logico che cercheremo di alzare il nostro livello di gioco, ma è anche vero che giornate come questa capitano e capiteranno e bisogna diffidare dalle persone che pensano che un processo di affiatamento di una squadra passi sempre da step in avanti, purtroppo ci sono anche quelli all’indietro, bisogna essere duri mentalmente e sapere trovare le soluzioni ai problemi”.
Sabato match casalingo di prestigio a Monticelli: alle 18 arrivano i modenesi della Beca Tensped, in testa a braccetto con Sassuolo con 14 punti.
(17-25, 25-22, 24-26, 22-25)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…
È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…
A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…
Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…
"A volte viviamo in momenti bui o di fatica, diciamo di tenebre, come recita il…