Notizie

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina lotta ma cede alla Villa d’Oro Modena (1-3)

Seconda sconfitta consecutiva per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede 3-1 alla National Transports Villa d’Oro Modena. Dopo il punto conquistato sul difficile campo di Scanzorosciate, i gialloneri di Bruni ospitavano la seconda forza del campionato.

Il copione è stato pressoché simile al match d’andata in terra modenese, con i piacentini a segno nel parziale d’apertura, nel vivo del match prima che i rossoneri uscissero alla distanza facendo valere il loro grande potenziale.

Il commento di coach Gabriele Bruni

“Abbiamo disputato un buonissimo primo set, con percentuali molto alte soprattutto in attacco e questo ci ha permesso di rimanere davanti e giocarcela con una formazione molto più attrezzata della nostra e più completa in tutti i reparti. Dal secondo parziale, la Villa d’Oro ha cambiato marcia: noi non abbiamo giocato una brutta partita, abbiamo limitato gli errori ma qualche break subito e qualche imprecisione di troppo hanno scavato il solco da favore dei nostri avversari.

Ancora una volta, purtroppo, e me ne prendo la completa responsabilità, paghiamo dazio nella fase break, dove non andiamo per nulla bene quando si alza un po’ il livello dell’incontro. E’ stato il nostro grosso tallone d’Achille in questa stagione e contro una squadra più attrezzata si è evidenziato. Dispiace perché avrei giocato volentieri un quinto set; ora pensiamo ad Asola Remedello (trasferta sabato prossimo, ndc). Dobbiamo continuare su questa strada: già a Scanzorosciate e anche ieri qualcosa di meglio si è visto, dobbiamo essere fiduciosi e proseguire in questo percorso”.

In classifica, la Canottieri Ongina è nona a quota 26 punti a braccetto con Radici Products.

CANOTTIERI ONGINA-VILLA D’ORO MODENA 1-3

(25-23, 22-25, 18-25, 23-25)

CANOTTIERI ONGINA: Pène 4, Ramberti 2, Chadtchyn 18, Chirila 7, Giacomini 17, Scaffidi 6, Rosati (L), Bocu 1, Belfanti, Ruggeri 2, Aquino. N.e.: Tagliaferri, Palazzoli, Nasi (L). All.: Bruni

NATIONAL TRANSPORTS VILLA D’ORO MODENA: Ghelfi 4, Bellei 9, Maggi 13, Andreoli 29, Dombrovski 5, Canossa 9, Plessi (L), Martinelli, Rossi, Benincasa, Leonelli (L). N.e.: Mocelli, Ferrari, Akrabia. All.: Mescoli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

10 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

10 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

10 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

12 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

12 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

12 ore fa