Sport

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina lotta ma cede all’Hokkaido Bologna (3-1)

Seconda sconfitta consecutiva in serie B maschile per la Canottieri Ongina, che ieri a San Lazzaro di Savena ha ceduto in quattro set all’Hokkaido Bologna, alla vigilia terza forza del campionato e momentanea capolista dopo il 3-1 a scapito dei piacentini.

Dopo aver ceduto nettamente in casa contro Mirandola (0-3), la squadra di Gabriele Bruni e Fausto Perodi non è riuscita a far punti neanche contro un’altra “big” del girone, scontrandosi spesso contro il muro locale (14 block), mentre per conto sono arrivati 7 ace. Sostanziale anche la differenza in attacco (53% a 43% di positività), anche se nel complesso è la concretezza il solco tra le due squadre. Alla Canottieri Ongina (orfana del capitano De Biasi per infortunio) non sono bastati i 26 punti dell’opposto Giacomini e i 20 della banda Chadtchyn.

Commenta coach Bruni

“E’ una sconfitta meritata non siamo stati capaci di gestire i momenti più caldi dei vari set, in primis il parziale d’apertura dove sul 20-20 abbiamo commesso quattro ingenuità consecutive. Non riusciamo a dar continuità al gioco e alla minima difficoltà subiamo un filotto di qualche punto che poi non ci permette di rientrare nel set.

E’ successo per esempio nel secondo parziale, dove siamo ripartiti sfiduciati dopo la beffa del primo set. Complimenti ai nostri avversari che sono stati molto precisi e molto più determinati di noi, soprattutto in difesa, dove non siamo capaci di mettere la palla in testa al palleggiatore al di là del grado di difficoltà del pallone recuperato. Dobbiamo migliorare il primo tocco: se non siamo in grado di fare questo, non possiamo poi pretendere di essere efficaci in attacco. Inoltre, nei momenti difficili abbiamo preferito soluzioni individuali e non di squadra. Ora guardiamo al prossimo match cercando di imparare dai nostri errori”. Sabato alle 18 a Monticelli sfida contro il Volley Veneto Benacus.

HOKKAIDO BOLOGNA-CANOTTIERI ONGINA 3-1

(26-24, 25-18, 26-28, 25-22)

HOKKAIDO BOLOGNA: Tassoni 4, Bernardis 20, Bandieri 10, Ricci 15,Ronchi 12, Bigozzi 6, Chiella (L), Serenari, Beneventi, Tito 6, Dalfiume, Popov 2. N.e.: Reccavallo, Imperato (L). All.: Guarnieri

CANOTTIERI ONGINA: Scaffidi 8, Chirila 6, Ramberti 3, Chadtchyn 20, Nasi 1, Giacomini 26, Rosati (L), Bocu, Ruggeri 2, Tagliaferri. N.e.: De Biasi, Aquino, Palazzoli, Belfanti (L). All.: Bruni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

46 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

52 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

57 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa