Notizie

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina torna al successo anche in trasferta: espugnata La Spezia (0-3)

Una Canottieri Ongina concreta e di buon livello torna al successo anche in trasferta espugnando in tre set il campo di La Spezia e piegando la Npsg nella nona giornata d’andata del girone A di serie B maschile. I gialloneri di Gabriele Bruni, fin qui imbattuti in casa, sono tornati a sorridere anche lontano da Monticelli, con l’ultimo successo esterno che risaliva al 23 ottobre (0-3 a San Mauro Torinese). Due set, i primi due, estremamente lottati e che i piacentini hanno saputo mettere in cascina ai vantaggi, per poi salire in cattedra nel terzo set.

Attacco e muro sugli scudi come fondamentali spartiacque: in terzo tocco, la Canottieri Ongina è risultata superiore, chiudendo con il 54% in attacco, lo stesso vale a muro, grazie a 11 block, dei quali 6 del centrale Ousseynou Pène (oltretutto perfetto in attacco con 4 su 4). Coach Bruni ha riproposto il capitano (e centrale) Beppe De Biasi in banda, ricevendo risposte più che positive con 11 punti. In doppia cifra anche l’altro martello “Sasha” Chadtchyn (15 punti) e l’opposto Henry Miranda (13).

Grazie ai tre punti in terra spezzina, la Canottieri Ongina difende il terzo posto, passato dall’essere in coabitazione a unico inquilino, riducendo anche il divario di punti dalla vetta (-4) e dal secondo posto, occupato da Alto Canavese e ora distante una sola lunghezza.

NPSG LA SPEZIA-CANOTTIERI ONGINA 0-3

(25-27, 26-28, 17-25)

NPSG LA SPEZIA: Bonati 3, Mandoloni 2, Cormio 19, Vaquer 4, Lanzoni 13, Marini 7, Briata (L), Moscarella, Borrello, Figini 1. N.e.: De Muro (L), Pierro. All.: Parisi

CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 15, Ousse 10, Miranda 13, De Biasi B. 11, Marcoionni 6, Ramberti 1, Rosati (L), Frascio 1, Miglietta, Boschi 1, Paratici. N.e.: Sala (L), Zorzella, De Biasi M.. All.: Bruni

Risultati nona giornata

Pvl Cerealterra Ciriè-Fas Albisola 3-0
Colombo Volley Genova-Alto Canavese 2-3
Novi-Sant’Anna Tomcar 1-3
Mercatò Alba-Negrini Cte Acqui 2-3
Zephyr Mulattieri-Parella Torino 0-3
Fenera Chieri 76-Cus Genova 0-3
Npsg La Spezia-Canottieri Ongina 0-3

Classifica

Negrini Cte Acqui 22, Alto Canavese 19, Canottieri Ongina 18, Pvl Cerealterra Ciriè, Parella Torino, Mercatò Alba 16, Npsg La Spezia 15, Sant’Anna Tomcar 14, Cus Genova, Zephyr Mulattieri, Colombo Volley Genova 11, Novi 10, Fenera Chieri 76 8, Fas Albisola 2.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

5 ore fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

5 ore fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

7 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

8 ore fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

8 ore fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

9 ore fa