Notizie

Volley, Serie B – Lorenzo Paratici torna alla Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina annuncia il ritorno di Lorenzo Paratici, opposto classe 2000 che torna a indossare la maglia giallonera in serie B maschile.

Nato il 2 settembre e originario di Piacenza, Paratici si appresta a vivere la sua quinta stagione in giallonero. Il suo primo approdo nella società del presidente Fausto Colombi era stato nella stagione 2018-2019 prima della parentesi dell’annata successiva (stoppata dal Covid) nel settore giovanile della Gas Sales Piacenza per poi tornare a Monticelli per tre anni in B (dal 2020 al 2023). Infine, lo scorso biennio allo Spazio Fitness Pizzighettone in serie C.

Donato De Pascali, direttore sportivo

“Dopo un paio di stagioni in cui ha potuto sfogare la sua verve di attaccanteLollo” torna fra le nostre fila per offrire le sue consuete qualità di giocatore e di uomo benché ancora ragazzo. Caratterizzato da valori come la rara disponibilità e di temperamento mite, è sempre stato un esempio di applicazione in palestra sia al servizio della squadra, sia al fine di costruire la sua struttura fisica al meglio. Sono certo che lo troveremo pronto con i suoi 2 metri e con il braccio mancino caldo rappresentando al contempo un punto fermo all’interno dello spogliatoio”.

Le parole del giocatore

“Torno qui perché mi era sempre piaciuto l’ambiente; il mio saluto due stagioni fa non era legato a problematiche con la società o la squadra, ma solo al desiderio di fare qualche esperienza in una categoria inferiore per avere un po’ di spazio per giocare. Il biennio a Pizzighettone mi è servito per mettermi un po’ in gioco in una categoria più abbordabile, anche se non sono arrivati i risultati sperati. Quando è arrivata la proposta di tornare a Monticelli, ho apprezzato l’interesse e ho valutato come fosse il caso di misurarmi nuovamente con la serie B.

Mi fa molto piacere ritrovare staff e dirigenza, oltre al libero Davide Rosati. Sono anche curioso della scelta di profondo rinnovamento del roster, una sfida in più per noi per creare un nuovo amalgama. Come torno? Mi sento più maturato nell’approccio alle gare, penso di essere più in grado di gestire i momenti-partita e ho acquisito più esperienza rispetto al periodo precedente, anche se so che ho molto da imparare ancora avendo iniziato a giocare tardi a pallavolo (16 anni) dopo aver praticato la pallanuoto. Sono pronto a mettermi al servizio della squadra”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

6 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

7 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

8 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

10 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

11 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

11 ore fa