Semaforo rosso nell’ultimo test pre-campionato per la Canottieri Ongina (serie B maschile girone C), con i gialloneri di Gabriele Bruni che giovedì sera a Monticelli hanno ceduto in quattro set alla Kema Asola Remedello nell’allenamento congiunto.
“Siamo partiti molto bene andando avanti nel punteggio prima 18-12 e poi 20-15. In quel frangente, si è fermato Scaffidi per un risentimento muscolare e abbiamo preferito preservarlo. Da lì la squadra si è sgonfiata, iniziando a commettere tanti errori e giocando con poca pazienza e poco ordine senza cercare soluzioni alternative. Abbiamo commesso molti errori in attacco, con poca intesa tra regia e attaccanti, mentre gli avversari sono stati solidi e hanno sbagliato poco. La ricetta è sempre la solita: lavorare in palestra, sono convinto che affinando i meccanismi offensivi e alzando anche il livello del nostro muro possiamo fare bene”.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – La Canottieri Ongina brilla nel test di Parma (1-3)
Sabato 12 ottobre alle 18 a Monticelli debutto stagionale in campionato contro i giovani di Modena Volley.
(23-25, 18-25, 13-25, 22-25)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 6, Ramberti 1, Chadtchyn 10, Chirila 3, Giacomini 13, Scaffidi, Rosati (L), Bocu 5, Aquino 1, Nasi 3, Tagliaferri 2, Palazzoli. N.e.: Ruggeri. All.: Bruni
KEMA ASOLA REMEDELLO: Marasi 1, Peslac 10, Zaniboni 1, Bacchin 10, Fellini 5, Mattinzoli 4, Brunello (L), Rodella 3, Maggi 4, Leali 3, Pignatelli (L), Penci 1, Pellegrino, Gallina 4. All.: Fasani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…