Notizie

Volley, Serie B – Tre punti sotto l’albero per la Canottieri Ongina: 3-0 al Mo.Re.

Tre punti sotto l’albero di Natale per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile si fa un bel regalo con il 3-0 casalingo di ieri a Monticelli contro i giovani targati Mo.Re. chiudendo al meglio il 2025 agonistico. I gialloneri di Gabriele Bruni e Fausto Perodi erano fortemente determinati a riscattare il ko di sette giorni prima ad Asola mirando a una prestazione convincente davanti ai propri tifosi. 

Il commento di coach Gabriele Bruni

“Siamo partiti con il freno a mano inserito, poco aggressivi, fluidi e lucidi, tanto è vero che meritatamente i nostri avversari sono arrivati ad avere quattro lunghezze di vantaggio. Il turno in battuta di Federico Boschi ci ha permesso di ricucire lo svantaggio, innescando una lotta punto a punto che ci ha visto poi spuntarla 26-24. Tolto questo alone di lentezza che ci attorniava, abbiamo giocato più sciolti e più sereni e strada facendo abbiamo sistemato notevolmente la fase muro-difesa.

Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff che si occupa della salute fisica dei nostri giocatori, visto il lavoro fatto per rimettere in piedi e a disposizione in così poco tempo l’opposto Paolo Battaglia (rientrato ieri e autore di 15 punti, top scorer, ndc): il dottor Carlo Pini, il fisioterapista Alessandro Seggiaro e il preparatore Paolo Parizzi, mentre il giocatore ha risposto presente giocando una gara diligente e ordinata”.

Con i tre punti conquistati ieri, la Canottieri Ongina sale a quota 19 occupando il quinto posto in classifica, a -1 dal Cisano quarto. La ripresa è prevista sabato 10 gennaio alle 18 alla palestra “Cambonino” di Cremona nel derby del Po contro la Pallavolo Cremonese ricca di ex e che attualmente è terza con 25 punti.

CANOTTIERI ONGINA-MO.RE.VOLLEY 3-0

(26-24, 25-20, 25-18) 

CANOTTIERI ONGINA: Mandoloni 3, Reyes 11, Cucchi 6, Battaglia 15, Cormio 11, Morchio 8, Rosati (L), Boschi, Ruggeri, Imokhai. N.e.: Mari, Paratici, Sala, Stanchina (L). All.: Bruni

MO.RE.VOLLEY: Petratti 4, Bertoni 5, Nicolini 9, Bertazzoni 6, Bigozzi 10, Tassoni 1, Santi Bortolotti (L), Ades, Dalfiume 2, Monica 1. N.e.: Pisi, Saibene, Fontanesi (L). All.: Not

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

15 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

15 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

16 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

16 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

16 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

17 ore fa