Notizie

Volley, Serie B1 – Domenica a Rubiera big match per il MioVolley che difende il primato

Domenica da vertigini per l’Everest MioVolley che alle 18:30 scenderà sul campo del Giusto Spirito Rubiera per una partita che rappresenterà il primo vero banco di prova stagionale dopo un avvio senza macchia. Prima contro seconda del girone C, posizione quasi impronosticabile prima della partenza del campionato per il MioVolley che avrà di fronte una Rubiera ben più che temibile.

Le reggiane dispongono di un parco attaccanti di tutto rispetto: guardando al reparto di posto quattro i nomi sono quelli di Giardi e Mescoli, quest’ultima convocata lo scorso giugno per uno stage con la Nazionale pre juniores. Al centro Cantamessi e Bandieri possono dire la loro sia alzando muri che premendo nei nove metri avversari. La scorsa settimana coach Mazzola aveva parlato di «valori del girone che ancora devono emergere»: la sfida tra Rubiera ed Everest potrebbe mettere sulla bilancia proprio questi valori per una prima lettura di un campionato che deve mostrare ancora tutte le sue carte.

Mentre il MioVolley affrontava Sassuolo nello scorso turno Rubiera osservava il turno di riposo dopo aver conquistato cinque vittorie con lo stesso ruolino di marcia dell’Everest: quattro successi da tre punti ed uno arrivato al tiebreak su una Modena in risalita. Una partita in più per l’Everest, che non ha ancora osservato la giornata di stop, e tre punti a separare le due contendenti.

L’opposto di casa MioVolley, Federica Nonnati

«Non mi aspettavo sei partite su sei vinte. Nella pallavolo nulla è mai scontato, in questo siamo state brave più che per quanto riguarda il risultato per quello che è il nostro andamento di squadra. Dal nostro percorso pre-season c’è stato un upgrade di squadra: stiamo giocando sempre meglio e, di conseguenza, le vittorie sono fattore più che positivo».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

3 minuti fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

7 minuti fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

38 minuti fa

Casa della Comunità San Nicolò, sarà operativa a maggio 2026: la nuova struttura servirà circa 28 mila abitanti

Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…

1 ora fa

Virus respiratorio sinciziale, estesa la protezione dei neonati: già immunizzati 226 bimbi nati tra aprile e luglio

Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…

2 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza domenica in campo con Grottazzolina, curiosità e statistiche

La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…

3 ore fa