La Pallavolo San Giorgio, grazie ad un’ottima prestazione di tutto il collettivo ed particolare dalla panchina, compie l’impresa andando a superare la capolista Fantini Folcieri nel fortino del PalaVacchelli, espugnato per la seconda volta in stagione (la prima ed unica è stata nella giornata d’apertura del campionato contro Garlasco ed anche il quel caso fini al quinto set), dopo una battaglia sportiva ricca di emozioni, che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico come dimostra il 17-19 del parziale corto, dopo una girandola di match point annullati da ambo le parti.
Due punti preziosi per la classifica nella quale la Pallavolo San Giorgio resta ampiamente in corsa per la salvezza con cinque squadre chiuse in un fazzoletto di cinque punti.
“Dopo la brutta partita del turno precedente avevamo chiesto una prova di carattere, sapendo che giocando in casa della prima in classifica avremmo dovuto disputare la partita perfetta e sperare che loro non giocassero al massimo. Dopo il primo set giocato male dal secondo in poi abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo utilizzando tutta la rosa. Tutte hanno portato un mattoncino per questo grande risultato. Alla vigila avremmo firmato anche per un punto, ne sono arrivati due non possiamo che essere strafelici.
“Ostiano è una grande squadra anche in una giornata non perfetta ha lottato fino alla fine dimostrando di non essere prima in classifica per caso. Il nostro è un girone molto equilibrato anche le altre squadre che lottano per la salvezza hanno fatto punti e Sarà dura fino alla fine ma se mettiamo in campo questa determinazione possiamo sicuramente dire la nostra. Il prossimo turno ci aspetta un altra battaglia con Rubiera dopo tre trasferte consecutive siamo contenti di tornare a giocare davanti al nostro pubblico”.
Nel prossimo turno, archiviate tre sconfitte consecutive che hanno generato cinque punti in classifica, la Pallavolo San Giorgio Piacentino ritornerà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica dove affronterà Rubiera.
(25-16 17-25 25-19 22-25 17-19)
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi, D’Este 6 , Vidi 1, Spagnuolo 15, Bughignoli 21, Feroldi 16, Miglioli 1, Maggiali 1, Grillo, Colombano 3, Esposito 14, Zampedri (L). All. Magri-Zanoni.
Pallavolo San Giorgio: They 16, Sangiorgi 2, Marinucci 11, Gilioli 14, Camurri 6, G. Galelli (L), Lunardini, Tonini 12, Zorzetto 3, Cossali 9, Zoppi, Masciullo 1, L. Galelli (L). All. Capra.
Fantini Folcieri Ostiano 43; Volley Modena 41; Volley Garlasco 41; Ripalta Cremasca 36; Bindi Passione Valdarno 35; Osgb Campagnola 29; Moma Anderlini 24; Rubiera 23; V.P. Volley 22; Montesport 21 Pallavolo San Giorgio 20; Bsc Sassuolo 14; Ambra Cavallini 12; Crema 7.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…