Notizie

Volley, Serie B1 – Il terzo posto al Memorial Ponzoni-Oneda chiude il precampionato dell’Everest MioVolley

Due giorni di gare a Ostiano per rifinire la preparazione e concludere il lungo cammino del pre-campionato: l’Everest MioVolley ha chiuso al terzo posto il Memorial Ponzoni-Oneda dopo una lunga gara con il Volley 2.0 Crema conclusasi per 3-2. Il torneo di Ostiano ha rappresentato l’ultima tappa delle biancoblu condotte da coach Mazzola, ora l’orizzonte è fissato sulla prossima serie B1.

La squadra di coach Mazzola ha iniziato il percorso pre-stagione sfidando l’Albese, formazione di serie A2 guidata da coach Chiappafreddo, lo scorso 7 settembre. L’allenamento congiunto con le comasche si è chiuso con tre set vinti dalle padrone di casa (25-15; 25-18; 25-17) ed uno dal MioVolley (12-15).

Spazio poi ad alcuni esercizi specifici sul campo della Pallavolo Alsenese prima di tornare in clima partita con il Torneo pre-campionato di Volano. Qui l’Everest MioVolley ha affrontato in semifinale Volley Garlasco, prossima avversaria del girone, rimediando la sconfitta per 2-1. Successo nella finale per il podio con il 3-0 inflitto all’Idea Volley Sassuolo che le biancoblu affronteranno alla sesta giornata in serie B1.

Dopo la parentesi trentina doppia trasferta in terra lombarda con il 2-0 a Legnano e la partecipazione al Memorial Roberto Sassi di Pavia. Qui le biancoblu hanno ritrovato nuovamente Garlasco vendicando la sconfitta rimediata a Volano e conquistando l’accesso alla finale vinta con il netto 3-0 sulla UIV Pavia, prima avversaria in campionato per il MioVolley. Campionato che si aprirà sabato prossimo alle 21 al Palatreves (Pavia): per assistere all’esordio casalingo della squadra di coach Mazzola bisognerà aspettare il 14 ottobre, appuntamento alle 20:30 per l’incontro con Fatro Ozzano Bologna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

1 ora fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

1 ora fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

1 ora fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

1 ora fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa