Notizie

Volley, Serie B1 – Il Volley Modena è più deciso nei momenti clou: Everest superata 3-0

L’Everest non va oltre i tre set con il Volley Modena che conquista la vittoria nella prima di tre sfide casalinghe per il MioVolley in Serie B1. Dopo un primo set quasi mai in discussione i due parziali successivi vedono un lungo gioco all’inseguimento risolto soltanto ai vantaggi che premiano però le gialloblu.

Coach Mazzola vara una formazione inedita affiancando a Bianchini in regia Naddeo. Bande sono Cornelli e Ducoli, Guaschino e Negri al centro con Passerini libero.

Avvio giocato punto a punto con Negri a mettere a segno la fast del 5-7: Modena però risponde trovando continuità in attacco (5-11) con coach Mazzola a fermare il gioco. Sul 10-20 cambia la diagonale con l’innesto di Colombano e Moretti cui segue l’ingresso di Scarabelli nell’azione successiva. Due ace di Cornelli illudono soltanto, Modena chiude 17-25.

Partenza sprint del MioVolley con Modena che si ritrova dietro (6-1). Bianchini mura per l’11-7, Moretti trova punti e l’Everest sembra sulla giusta rotta. Sembra perché la reazione avversaria si fa sentire e culmina ai vantaggi chiusi sul 25-27.

Nedeljkovic è il volto nuovo del terzo set, il suo pallonetto vale il 5-7. Nessuna delle due formazioni sembra voler prevalere, il divario è sempre piuttosto limitato ma Modena preme forte e arriva per prima sul 24-26 decidendo definitivamente la contesa.

EVEREST MIOVOLLEY-VOLLEY MODENA 0-3

(17-25; 25-27; 24-26)

EVEREST MIOVOLLEY: Bianchini 2, Colombano 1, Naddeo 8, Moretti 7, Cornelli 16, Ducoli 2, Scarabelli, Guaschino 4, Negri 10, Nedeljkovic 2, Passerini (L). NE: Nonnati, Fizzotti (L). All. Mazzola

VOLLEY MODENA: Bozzoli 10, Malovic 6, Biancardi, Lancellotti 2, Omonoyan 13, Gerosa 9, Bartesaghi 15, Rocca (L). NE: Boscani, Fiore, Guerra, Malagoli, Herzig, Malenotti, Bonfanti (L). All. Di Toma-Carone

La sconfitta con il Team 03 condanna il Busa Trasporti alla serie D

Il Busa Trasporti cede sulla distanza di quattro set con il Team 03: una sconfitta resa ancora più amara dalla retrocessione in Serie D che diventa matematica al termine della gara.

Coach Leggeri sceglie la diagonale composta da Bonelli e Padrini, Galibardi e Ferri bande, Bertolamei e Martino al centro con Burzoni libero.

Partenza decisa delle ospiti, Padrini prova a limitare il passivo dopo il primo time-out della gara (2-5): il MioVolley aggancia il Team 03 sul sette pari poi è ancora la formazione avversaria a trovare l’allungo (9-13) e mantenere un buon margine (10-17). La subentrante Cordani va a segno con un ace, replica Boiardi ma il divario è incolmabile e vale il 15-25.

Anche nel secondo parziale è il Team 03 ad aprire con maggior convinzione ma arriva l’aggancio sull’undici pari. Zucchi entra superato il quindicesimo punto: si passa a giocare nello spazio di un margine piuttosto ristretto. Il duello si fa ancora più serrato: si arriva ai vantaggi dopo due palloni set annullati al Busa Trasporti, prevale il MioVolley con il muro vincente di Zucchi che chiude i conti sul 27-25.

Martino e Padrini mantengono in scia il Busa Trasporti che si ritrova comunque ad inseguire nel terzo parziale (7-9): è time-out per coach Leggeri. Ferri colpisce dai nove metri, c’è ancora Boiardi ed il MioVolley passa in avanti (19-17). Il Team 03 non demorde e reagisce (19-21) ritrovando il vantaggio nel conto set sul 21-25.

Avvio più equilibrato nel quarto parziale, il Team passa in avanti e allunga fino al 10-16. Buona reazione della squadra di casa che stringe il cerchio fino al 15-17 con il muro di Bertolamei e il diciassette pari. Il punto di vantaggio conquistato dal MioVolley illude perché è poi il Team 03 a cambiare marcia (18-21): le avversarie chiudono definitivamente sul 20-25.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-EMMEZETA MAX MOTO 1-3

(16-25; 27-25; 21-25; 20-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Boiardi, Zucchi, Cordani, Ferri, Galibardi, Bertolamei, Martino, Burzoni (L). NE: Barocelli, De Luca, Gandolfi, Cricchini (L). All. Leggeri-Parenti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

15 minuti fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

21 minuti fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

31 minuti fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

2 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

2 ore fa