Notizie

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio chiude il 2025 contro l’imbattuta Ripalta Cremasca

L’ultima gara del 2025 coincide con la seconda trasferta lombarda a Ripalta Cremasca. Si preannuncia una sfida impegnativa per Chiara They e compagne, chiamate ad affrontare una squadra ancora imbattuta in stagione, seconda forza del girone e seria candidata al salto in A3, considerato l’organico allestito durante il mercato. Tuttavia, il successo in rimonta contro il Centro Volley Reggiano, oltre a smuovere la classifica, ha dato fiducia e consapevolezza al gruppo giallobiancoblù in vista di questo importante appuntamento.

Il focus su Cr Transport

Secondo in classifica con 22 punti (otto vittorie e una sola sconfitta), il Cr Transport è alla terza stagione in Serie B1 ed è guidato per il quinto anno consecutivo da Vittorio Verderio e Gianpietro Vergine. Rispetto allo scorso campionato, concluso con il quarto posto finale, sono rimaste in rosa le schiacciatrici Anna Bassi, Eugenia Ottino e Matilde Boffelli, la centrale Elena Gabrieli, il libero Alice Labadini e l’opposta Ottavia Boffi. I nuovi innesti sono le centrali Stefania Russo e Alessandra Feroldi, la schiacciatrice Emma Galbero, le palleggiatrici Benedetta Giordano e Francesca Valentini, il libero Lavinia Rossetti e soprattutto l’opposta Martina Martinelli, reduce da quattro stagioni — tre delle quali in Serie A2 — con il Volley Offanengo. Un roster di grande valore che punta dichiaratamente alle prime posizioni della classifica, anche alla luce del fatto che le prime tre squadre saranno promosse nella nuova Serie A3.

Sono quattro i precedenti tra cremasche e piacentine, disputati tra Serie B2 e B1, con successi equamente divisi e sempre nel rispetto del fattore campo. L’alzatrice Francesca Bresciani è l’ex di turno, avendo vestito la maglia del Cr Transport nella stagione 2024/2025.

La gara sarà diretta dagli arbitri Andrea Natalini e Antonio Moscardi della sezione FIPAV di Brescia. Fischio d’inizio alle ore 20.30 presso la palestra comunale di Ripalta Cremasca, in via Roma. Ingresso al costo di 5 euro.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube New Volley Ripalta.

Classifica

Ravenna 28 punti; Ripalta Cremasca, Valdarno 22; Osgb Campagnola 21; Bologna 18; Fantini Folcieri Ostiano 18; Forlì 13; Pall. San Giorgio, Montesport, Riccione 11; Centro Volley Reggiano, Moma Anderlini 10; Cesena 7; Pall. Scandicci 3.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Franzini verso Tropical Coriano – Piacenza: “Affrontiamo una squadra con grandi stimoli, dovremo fare una prova molto solida a livello difensivo” AUDIO

Ormai certi della qualificazione ai play off i biancorossi di Arnaldo Franzini si preparano alla…

6 minuti fa

Continua il monitoraggio nelle zone della movida: controllate 164 persone, espulso un cittadino irregolare

Durante la settimana appena trascorsa, con ordinanza del Questore sono stati disposti controlli in varie…

10 minuti fa

Gran Premio di Bocce Combattiamo l’Alzheimer a Fiorenzuola dal 27 aprile all’8 maggio 2026

Lunedì, 27 aprile 2026, alle ore 20.30, a Fiorenzuola d'Arda, iniziano le fasi di qualificazione…

1 ora fa

Valigia speciale e scorta armata, il Fegato etrusco lascia Piacenza alla volta di San Francisco – FOTO e VIDEO

Il Fegato etrusco ha lasciato oggi Piacenza per la prima volta nella storia dal suo ritrovamento, nel…

12 ore fa

Piano comunale di gestione del verde pubblico: “Si consideri il verde una vera e propria infrastruttura urbana”

Focus sul Piano di gestione del verde pubblico di Piacenza, nella mattinata di giovedì 23…

13 ore fa

Voglia di Sfida? Il Tour 2026 del Radio Sound Quiz Show accende l’estate!

Metti alla prova il tuo intuito, sfida i tuoi amici e conquista il podio. Il…

13 ore fa