Colpo esterno della Pallavolo San Giorgio al PalaBertoni di Crema, campo del Volley 2.0. Tre punti importanti per la classifica e per il futuro del campionato, la Pallavolo San Giorgio oltre a staccare la stessa Volley 2.0 spera anche Sassuolo, in attesa della gara odierna tra Ambra Cavallini e Passione Valdarno. Sugli scudi le centrali Marinucci e Cossali, entrambe in doppia cifra e Gilioli con 15 punti.
Nel primo parziale l’inizio è favorevole alla squadra di casa che si porta sul 5-1. La San Giorgio risponde e pareggia con un muro di Cossali, Crema mette la frecci ma They pareggia ancora (14-14), tuttavia un filo di cinque a zero regala alle lombarde lo strappo decisivo. Parziale chiuso 25-21. Nel secondo la squadra di coach Matteo Capra, parte forte con Tonini e Zorzetto. Marinucci a muro regala il 10-13 ed ancora la centrale romana servita da Sangiorgi sigla il 13-19. Due ace di Gilioli e Tonini riportano l’incontro in parità.
Partenza folgorante delle giallobiancoblù nel terzo set, 0-10. Crema ridisegna con il passare dei punti la formazione, e questo permette di accorciare, 7-17 con Scurzoni, tuttavia preso in mano il set la Pallavolo San Giorgio lo chiude con Tonini 18-25. Combattuto il quarto: le piacentine fanno il break ne l primi punti ed allunga sino sull’11-14, Crema pareggia e si porta avanti sul 17-16, al termine di scambi equilibrati e grazie dei bei recuperi di Galelli la squadra piacentino trova il break sul 18-22, attacco vincente di Cossali. Crema prova l’ultimo colpo di coda, ma Zorzetto trova il punto del 22-25.
Una vittoria che da respiro alla classifica della Pallavolo San Giorgio, in attesa dell’inizio del girone di ritorno, sabato 1 febbraio, che coinciderà con la delicata trasferta in Toscana contro il V.P. Volley.
“Abbiamo iniziato bene il nuovo anno. Ci siamo risollevati in classifica e questo fa ben sperare per l’inizio del girone di ritorno in cui abbiamo due scontri diretti e speriamo di aver superato lo scotto del cambio di categoria, ricordando che avevamo gran parte del roster alla prima esperienza in B1”.
(25-21, 16-25, 18-25, 22-25))
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Giroletti 13, Pagliuca 8, Negri (L), Abati 4, Scurzoni 8, Belli 8, Valentini, Citterio 5, Moretti 1, Fugazza 1, Scuri 2, Bianco 6, Grassi (L). All. Moschetti.
Pallavolo San Giorgio: They 5, Sangiorgi 3, Marinucci 12, Gilioli 15, Camurri, G. Galelli (L), Lunardini, Tonini 10, Zorzetto 8, Cossali 14, Zoppi, Masciullo, L. Galelli (L). All. Capra.
Fantini Folcieri Ostiano 34; Volley Garlasco 31; Volley Modena 29; Ripalta Cremasca 25; Passione Valdarno 22; Rubiera 21; Montesport 19; Moma Anderlini 18; Osgb Campagnola 16; V.P. Volley 14; Pallavolo San Giorgio 12; Ambra Cavallini 11; Bsc Sassuolo 10; Crema 7.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…
Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…
È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…
A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…
Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…