Notizie

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio in casa della capolista Olimpia Teodora

I tre punti conquistati contro Montesport hanno dato un grande respiro alla classifica alla formazione di coach Matteo Capra, che ha raggiunto la settima posizione grazie a una serie di quattro risultati utili consecutivi: tre vittorie e una sola sconfitta, maturata al tie-break.

Un risultato importante che ha generato entusiasmo tra le fila giallobiancoblù in vista del prossimo impegno di campionato, in programma sabato 21 febbraio contro l’Olimpia Teodora Ravenna, prima in classifica. Capolista del girone B e qualificata per le finali di Coppa Italia che organizzerà nel weekend pasquale di aprile, la formazione romagnola nell’ultima giornata è stata sconfitta per 3-0 dalla Moma Anderlini. Contro They e compagne cercherà il pronto riscatto per proseguire la corsa promozione verso la nuova categoria di A3.

La Teodora Ravenna, società che ha scritto pagine di storia della pallavolo nazionale, ha conquistato 11 scudetti consecutivi dal 1980 al 1991, due Coppe dei Campioni (1988 e 1991) e numerosi altri titoli nazionali. Tra salite e discese, in quasi sessant’anni di attività, nel 2021 ha rinunciato alla A2 per ripartire dalla B1; nell’ultima stagione ha chiuso al quinto posto, sfiorando i play-off promozione.

All’andata, giocata a San Giorgio, l’Olimpia Teodora si è imposta per 3-1. L’incontro si disputerà al PalaCosta, in piazza Caduti del Lavoro 1 a Ravenna, alle ore 17. A dirigere la gara saranno Gianluca Re (sezione di Modena) e Andrea Gardenghi (sezione Fipav di Bologna).

Classifica

Ravenna 38 (13-2); Valdarno 35 (11-4); Ripalta Cremasca 34 (12-3); Osgb Campagnola 33 (11-4); Bologna 27 (10-5); Fantini Folcieri Ostiano 26 (8-7); Pall. San Giorgio 19 (7-8); Centro Volley Reggiano 19 (6-9); Montesport 18 (7-8); Riccione 16 (5-10); Forlì 16 (5-10); Moma Anderlini 13 (4-11); Cesena 11 (3-11); Pall. Scandicci 7 (2-12).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Mantenere le trenta fermate dei treni a Pontenure e Cadeo”, oltre 2260 firme consegnate in Provincia

Venerdì 20 febbraio sono stati ricevuti nella sede della Provincia di Piacenza i pendolari piacentini…

4 minuti fa

Intervento per una lite, gomme tagliate all’ambulanza durante i soccorsi: “Per i volontari situazioni di tensione fino a pochi anni fa impensabili”

Hanno tagliato le gomme a un’ambulanza durante un’emergenza. E' accaduto l'altro giorno ai danni di…

9 minuti fa

Dalle rapine alle lesioni, nei guai cinque maranza minorenni: vittime perseguitate anche sui social – VIDEO

La Polizia di Stato di Piacenza, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il…

1 ora fa

Aggressioni nel trasporto pubblico, Tagliaferri (FdI): “A Piacenza sette episodi in tre anni, ora audizione in commissione”

«Nel bacino di Piacenza i numeri sono chiari: 7 aggressioni nel triennio 2023–2025. Sono dati…

1 ora fa

Francesca Cassinelli Award per lo studio del mieloma, entra nel vivo la selezione dei candidati

Entra nella fase due, quella della valutazione dei progetti di ricerca, il premio internazionale istituito…

1 ora fa

Fiorenzuola-Pontenurese: un derby e scontro diretto da vincere per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pontenurese LIVE, domenica dalle 14:30, con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa